Imparare i numeri giocando con le zucche

Ormai manca pochissimo ad Halloween e perchè allora non divertirsi con le zucche!?

L’altro pomeriggio mi sono messa d’impegno e ho creato queste 10 schedine da ritagliare per imparare i numeri con le zucche… di Halloween naturalmente.

Con Piccolo Furfante le usero’ per giocare con le somme, visto che ultimamente non fa altro che contare contare contare ed ancora contare.

Qui trovate le schede da stampare.

E qui altre idee dalla rete per giocare con i numeri:

 

E sempre a proposito di zucche,  ecco com’è venuta la nostra zucca- casa di carta, scaricata dal sito Canon.

Ci abbiamo messo due sere a costruirla. E’ stato impegnativo, ma divertente. Piccolo Furfante mi ha aiutato a ritagliare le parti piu’ grandi… La cosa piu’ difficile come sempre è l’assemblaggio, ma con un po’ di pazienza siamo riusciti a mettere insieme la nostra zucca/casa!

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

5 commenti

  1. Che bello! Anche voi nel periodo numeri! 😀
    Per variare un po’ noi contiamo in tedesco: Cosi’ i numeri li imparo anch’io 😀

    Baci baci

  2. la zucca- casa di carta è stupenda!…ma mi chiedevo: avete usato dei semplici fogli x stampante? I miei sono piuttosto fini…non si rompe poi?

    1. Noi abbiamo usato della semplice carta da stampante, Fogli A4. Non ci si è rotta anche se in alcune parti l’abbiamo dovuta rinfrzare con l’adesivo per renderla piu’ rigida. Ti conviene tenere a portata di mano sia la colla stick, che la colla liquida (a volte è piu’ comoda) per attaccare i piccoli pezzi.
      L’unica accortezza che abbiamo usato e’ stata di lasciare asciugare bene il colore della stampante prima di usare i fogli.

      baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting