L’autunno: il libro filastrocca da colorare

libro stampare filastrocche e disegni da colorare autunno

Le filastrocche e i disegni da colorare sono attività di cui PF andava pazzo, cosi’ come i suoi amici, tanto che alla scuola materna in Italia la sua maestra le utilizzava spesso per parlare di temi particolari come le stagioni o il Natale o il cibo.

In tanti mi hanno chiesto nelle scorse settimane schede sull’autunno. Ho ripensato allora alle passioni di PF e deciso di realizzare un libro sull’autunno in cui ci fossero tante filastrocche e disegni di colorare.

Il libro, a forma di scoiattolo, è composto da 8 pagine in cui si parla della frutta di stagione, della vendemmia, delle zucche, delle castagne, ma anche degli alberi e degli animali che vanno in letargo. Ogni pagina contiene un argomento con la sua filastrocca e tanti disegni da colorare.

Realizzare il libro è molto semplice:

Stampate il file, che trovate qui sotto, e ritagliate le pagine del libro seguendone il perimetro. Vi troverete con 8 pagine con disegni e testo, una copertina ed una pagina finale.

Incollate le pagine fra loro nella parte alta, dov’è presente una linea tratteggiata.  L’ultima pagina è in bianco e i bambini potranno decorarla come meglio credono, lasciando libera la loro fantasia.

I testi sono scritti in corsivo e sono tutti in rima.

libro autunno filastrocche e disegni da colorare gratis

Qui trovate il libro sull’autunno da stampare ed assemblare. Buon divertimento!

Altre idee prese in rete:

Tante schede da colorare sull’autunno
Filastrocche e poesie sull’autunno
Il libro delle foglie d’autunno

LEGGI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

4 commenti

  1. GRAZIE PAOLA. HAI TANTI SUGGERIMENTI SEMPRE UTILI PER I NOSTRI FIGLI. E IO NE APPROFITTO SEMPRE. E ANCHE PER LE FESTE. INFATTI CI STIAMO PREPARANDO PER HALLOWEEN IO E TOPASTRO. UN SALUTO E UN ABBRACCIO.

    1. Ciao Paola, grazie per i complimenti. Mi fa piacere sapere che le nostre idee possano essere utili! 😀
      Un bacione e buoni preparativi
      Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *