Giocare con i numeri: le addizioni che spasso!

Dopo il periodo lettere ora Piccolo Furfante è nel suo periodo numeri. Il gioco che lo prende di piu’ ultimamente è l’unire i puntini numerati. I nonni gli hanno regalato un enorme libro pieno di figure da completare e lui passa il tempo a sfogliarlo e a unire i puntini.

Con il pallottoliere che gli abbiamo regalato per il compleanno fa giochi strani: tipo contare le cartucce della stampante o i mattoncini Lego della sua astronave o strani disegni colorati… :-0

Per assecondare questa sua passione, l’altra sera gli ho preparato alcune schede coloratissime per giocare a contare e fare le somme. Niente di che, solo un modo divertente e diverso per farlo giocare con i numeri.

Ecco qui i modelli per voi 😀

Altre idee dalla rete per giocare con i numeri:

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

7 commenti

  1. Davvero carina questa idea… Senti un po’, mia cara… Ti metti a ridere se ti dico che mi sono resa conto solo ora di aver scritto oggi il post per il venerdì del libro? Dopo quattro notti insonni, ho pensato la notte scorsa di mettermi al lavoro per avere il post pubblicato al mattino… di venerdì… invece l’ho pubblicato oggi! Mamma mia, inizio a preoccuparmi per la mia salute mentale!!!!

  2. Ciao! Ti ho scoperto da poco e devo farti i complimenti perché il tuo blog è davvero interessante e pieno di spunti. A proposito di numeri ho di recente comperato 2 libri cartonati in cui, al posto dei puntini da unire, ci sono dei buchi e per comporre la figura bisogna far passare un filo. Non so se mi sono spiegata bene. 😀 Si intitolano “indovina come gioco” e “indovina cosa mangio”, editore la coccinella. Ci sono anche altri titoli della stessa serie. 😀

  3. Ciao, sono un’insegnante di sostegno e qui ho trovato tante idee davvero interessanti ed utili per il mio lavoro!!!! Complimenti!

    1. Grazie Daniela! Mi fa davvero piacere quando il mio lavoro puo’ essere utile a qualcuno oltre a noi 😀
      Buon lavoro!

  4. Bravissima Paola, veramente una miniera d’oro per istruire ed impegnare in maniera divertente il mio figliolo anche in un momento difficile di quarantena forzata!
    grazie grazie grazie
    Andrea papà di Jacopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *