Una scatoletta diventa un’astronave per omini LEGO

astronave omini lego scatola

Noi, come sicuramente molti di voi, abbiamo la casa piena di Lego, il 90% dei quali a tema Star Wars: la grande passione di PF!

Di omini non vi dico quanti ne abbiamo per non spaventarvi! Di solito usiamo una base di LEGO per tenerli in ordine, ma regolarmente qualche omino sfugge al controllo e me lo ritrovo ovunque, anche dentro i piatti.

L’altro giorno un po’ per gioco un po’ per la voglia di fare qualcosa di creativo, ho deciso di divertirmi un po’ anch’io e ho creato una piccola astronave di cartone porta-omini Lego.

Ho usato una scatoletta di cartone che ho trovato dal nostro rivenditore fai da te di fiducia: a dire il vero ne ho acquistate un po’ in vista di lavoretti vari.

La grandezza della scatola, nemmeno a farlo apposta, è perfetta per contenere un omino Lego!

Per prima cosa ho fatto uno schizzo a matita di quello che volevo riprodurre:  un’astronave e dei pianeti. Poi con i pennarelli indelebili (io ho usato dei colori indelebili glitterati per ricreare l’effetto “spazio”) ho ripassato il mio schizzo e colorato il tutto.

da scatoline ad astronavi spaziali

Non contenta ho voluto disegnare anche l’interno della scatola riproducendo l’abitacolo di un’astronave. In questo caso ho passato prima un po’ di colore acrilico grigio e poi, una volta asciutto, ho disegnato la strumentazione con i miei pennarelli indelebili.

astronave omini lego scatola tutorial

Il risultato è davvero bello e PF ora utilizzar la scatola come una vera e propria astronave. Non mi resta che realizzarne altre!!

Altre idee spaziali prese in rete:

LEGGI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

4 commenti

  1. Bellissima! La faccio vedere al Topastro! I nostri omini invece sono riposti in piccole scatoline nel vano di una scrivania che è adibita al gioco con i Lego ma pure i nostri sfuggono, si mescolano con altri pezzi… I love Lego!

  2. Attilio è appassionato di scatole, scatoline, scatolette, barattolini, astuccetti e quant’altro per mettere al sicuro (soprattutto dagli assalti della sorellina 18mesenne :)) i suoi pupazzetti lego e non…certa che questa idea lo entusiasmerà!
    Grazie per lo spunto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting