7 di 7: una settimana in pillole

E un’altra settimana è passata. Vediamo cosa ha combinato PF:

7 di 7 gennaio

Tutti pazzi per il nuoto! PF si è iscritto alla staffetta di nuoto della sua classe. La performance non è stata un granchè, ma i bimbi si sono divertiti un casino. Quando si dice: l’importante è ga-ll-eggiare!

Mesi e stagioni. “30 giorni ha novembre con april, giugno e settembre…” Filastrocche, giochini e attività sui mesi e le stagioni in tedesco e in italiano. Stesso programma, stesso bambino! Ne stiamo uscendo pazzi!

C’è sempre una prima volta… per andare in discoteca! Sabato pomeriggio festa di compleanno in discoteca con un PF un po’ raffreddato. Insomma eravamo in piena “febbre del sabato… pomeriggio”!

Cactus mon amour! New entry nella collezione di cactus di PF: benvenuto tra noi cactus rosso! Mi raccomando tieni buona compagnia a quello giallo, arancione, a fiorellini rosa, quello con le spinette corte corte, quello morbidone…

Aerei, aerei, aerei naturalmente di carta. Complice un libro, ci stiamo dando alla costruzione di aerei a getto continuo. Lo diceva sempre anche mia mamma: “questa qui non è piu’ una casa, ma un aeroporto!” o era un albergo???

Domande… sempre, in ogni occasione, per qualsiasi cosa. Ma la fase dei perchè non era già passata? La nostra si vede che è a scoppio ritardato! Mannaggia!

Sparateschio stellare e giochi spaziali. La costruzione di armi intergalattiche va a pieno ritmo. Attenzione a voi che entrate in questa casa!

Le nostre pillole di ricordi per questa settimana sono finite! Ci vediamo tra 7 giorni!!

Ti potrebbero anche interessare...

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *