Eccoci di nuovo qui!
Siamo tornati giusto ieri sera e tra una lavatrice da fare, un frigorifero da riempire e Piccolo Furfante da tenere occupato (cercando di non sbagliare infilando PF in lavatrice, i vestiti in frigorifero e giocando a palla con una scatola di uova!! 😉 ) , volevo assolutamente scrivere un post “specialissimo”.
Mentre eravamo impegnati in bagni in mare e colpi di sole, ho ricevuto un premio speciale da una persona speciale: Laura de “Il dardo di Diana“. Grazie mille!!
Ho deciso di non ri-girare però il premio per 2 motivi: il primo è che avrei un sacco di blog da segnalare e non vorrei, scegliendone solo 10, lasciare fuori nessuno e secondo perchè non vorrei creare una “catena di San Antonio” infinita ! Così mi tengo stretto stretto il mio premio, ma sfrutto l’occasione per raccontarvi qualcosa di me:
- Sono golosissima di dolci. Tra i miei preferiti la zuppa inglese due gusti, le pardulas, le seadas con il miele, il tiramisu alla nutella, le meringhe, le sfogliatelle.
- Ho poca pazienza e purtroppo Piccolo Furfante ha preso da me (SIGH!) . Per fortuna Papà Ema ne ha per tutti quanti!!
- Adoro andare al cinema. Per anni ho frequentato cineforum e visitato festival. Io e Papà Ema abbiamo passato molto tempo nelle sale cinematografiche ( 😉 ). Con l’arrivo di PF andare al cinema è diventata un esperienza rara e perciò ancora più piacevole.
- Sono libro-dipendente. Amo non solo leggere i libri, ma anche infilarmi in librerie e biblioteche per sfogliarli, sentirne il profumo e vedere gli altri leggere. Per qualche anno ho lavorato (per pagarmi l’università) anche in un archivio che catalogava testi, articoli e documenti di interesse sociale: il più bel lavoro che abbia mai fatto!!!!
- Ho San Francisco nel cuore. Per qualche anno io e Papà Ema abbiamo fatto i pendolari oltreoceano e laggiù abbiamo lasciato non solo il nostro cuore, ma anche tanti ricordi e tanti amici.
- Non so ancora cosa farò da “grande”. Il mio precariato e l’arrivo di Piccolo Furfante hanno scombussolato i miei “piani” professionali, ma sono risultati utili per rendermi una persona creativa, attiva, che non dorme sugli allori e con tante nuove idee in testa.
- Non ho mezze misure e sto lavorando molto su di me per questo. Cerco di tenere sempre a mente cosa mi disse una mia cara amica: “Sai qual’è il problema di chi vede solo bianco o nero? E’ che non si rende conto di perdersi tutti i colori dell’arcobaleno!!”
- Mi piace viaggiare e così siamo una famiglia un po’ nomade, con la valigia pronta e sempre qualche viaggio da pianificare.
- Amo avere la casa piena di amici, ma anche la tranquillità e il silenzio. Alterniamo quindi periodi pieni di incontri ed appuntamenti a momenti di pace e quiete da passare tra noi.
- Adoro dormire e i miei risvegli sono sempre un po’ traumatici. Ho bisogno di una bella tazza di caffè forte per carburare. Il primo anno di Piccolo Furfante – che non dormiva mai e alle 6 del mattino era già sveglio e pimpante – è stato un incubo!!
A prestissimo con un nuovo post (questa volta creativo!!).
6 commenti
Ma Bentornati!!
Mi sei mancata tanto!
Bellissimo scoprire cose nuove di te che aggiunte a quelle che già so ti rendono ancora più speciale.
Un bacione a te, uno grande grande a PF e un abbraccio a i “pazientissimo” papà Ema che mi sta tanto simpatico :)!
Ciaooo!!! finalmente siete tornati non sapevo come fare senza leggere il tuo bellissimo blog!!!
Baci Baci
Magda mamma in attesa del 3°
Emma 6 mesi
Gabriele 3 anni
che dire? grazie!
@ Mammagiramondo
Ciao!! In vacanza ho comunque letto i tuoi bellissimi post, anche se non avevo il tempo per commentare! 😉 Ora mi rifaccio!!!!
@Laura.ddd
Grazie ancora a te!!!
@Magda
Benvenuti a tutti e 4 🙂
… e grazie per i complimenti!!! Vedrò ti recuperare il “tempo perduto” a salvare Piccolo Furfante dalle onde 😉
Un abbroccione forte a tutti!!!
Ciao e bentornati!!! Finalmente posso tornare a curiosare nel tuo blog e scoprire, ad esempio, che anche a te piace entrare nelle librerie anche solo per sfogliare i libri … pensa che noi prima di andare a fare la spesa facciamo un salto nella libreria all’interno del centro commerciale a volte anche solo per guardare i libri!!!
a prestissimo e ancora bentornati Patrizia
Ciao Patrizia…
mi tranquillizza sapere che non sono l’unica “pazza” per i libri 😉
Un bacione