7 di 7 : una settimana in pillole

PF sta dventando grande a vista d’occhio e, confesso, mi è venuta la sensazione di stare perdendo pezzi della sua vita. HomemadeMamma è nato per raccontare la nostra storia, per “fermare” i nostri attimi insieme.

E’ bello riguardare i vecchi post di quando PF aveva 2 anni: torno indietro nel tempo a quando io e lui eravamo sempre insieme, a quando il suo mondo ero principalmente io. Ora il suo mondo è fatto di tante cose, non solo di me e mi piacerebbe fotografarlo per fargliene dono quando sarà piu’ grande.

Ecco che nasce allora 7 di 7: una settimana impressa in 7 oggetti che sono stati significativi per PF.

Vediamo allora com’è andata questa settimana!!

7 di 7

C’è uno dei nostri dadi per raccontare le storie che abbiamo usato tanto inventando racconti “fuori di testa”!

La ruota dei codici segreti, regalo molto gradito della Befana. PF ha inondato di messaggi cifrati me e Papà Ema, allietandoci i dopocena con notizie sconvolgenti come “vado a lavare i denti” o “corro a mettermi il pigiama”.

La cartina dello zoo (molto contesa) per la nostra visita insieme alle amichette Virginia e Rebecca alla ricerca della mitica Tigre zurighese  a 6 zampe (che ahimè non abbiamo trovato).

Penna e cancellino, strumenti indispensabili per lo scrittore in erba che si sta cimentando nel seguito di Star Wars. Vi confido che c’è chi ha già avuto la fortuna di leggere il primo capitolo!!

Loom Bands: la nuova passione di PF! Sforniamo braccialetti che nemmeno una catena di montaggio!!! Regalo di amici lontani che sono sempre nel nostro cuore.

Piccolo Furfante a nemmeno 1 anno. Foto portata a scuola per raccontarsi un po’ e scelta accuratamente da lui tra molte altre. E’ da qualche giorno che stazione sul tavolo della sala: non ho ancora avuto il coraggio di metterla via. Mamma mia com’era “cicciottoso”!

Astronavi Lego in tutte le salse: grandi, minuscole, enormi! Girano per casa, le troviamo in tasche e borse, sotto il divano, dentro cartelle e scarpe…

E’ tutto gente! Ci vediamo la prossima settimana!!

Ti potrebbero anche interessare...

9 commenti

  1. Sempre belle e propositive le tue proposte !
    Una fucina d’idee per nutrire la crescita creativa dei nostri bimbi.
    Complimenti per il tuo impegno !
    Nella news di oggi, m’interessa particolarmente la RUOTA DEI CODICI SEGRETI.
    L’ho cercata nel web, ma invano.
    Dove si può trovare ( negozi giocattoli o web ) ?
    Io abito nel Canton Ticino.
    Buon Nuovo Anno , sempre con un occhio attento ai bimbi ! Cordialmente, Lella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting