7 di 7: una settimana in pillole

Una settimana davvero particolare questa: aprile è finalmente arrivato e anche l’ora legale!! Questo significa solo una cosa: il giardino è nostro fino a tardi!

Ecco come è passata la nostra settimana:

7 di 7 aprile

Figurine che passione! A scuola di PF è iniziata la raccolta di figurine dei prossimi mondiali di calcio e noi non potevamo non parteciparvi. Abbiamo cosi’ scoperto che PF terrà alla Svizzera e che la Francia è in Africa (secondo PF).

Pesci d’Aprile. A noi non ne bastava uno e cosi’ ne abbiamo ritagliati un sacco, anzi un sacchissimo. Dovevamo pure impegnare il tempo, no? Perchè? Ma perchè c’è venuta la…

Febbre! Notte movimentata quella di lunedi’. Quindi martedi’ niente scuola e costretti in casa con un sole che spaccava le pietre. Keine Panic!! Keeeeeinnnnnneeee Panic, ho detto!!

Esperimento fallito! La domanda era: si tingerà la margherita di rosso se immersa in acqua colorata? Macchè! Piu’ bianca di cosi’ si muore. Passiamo al prossimo esperimento, che è meglio.

Dolci coccole. PF ama cucinare e cosi’ questa settimana è stata la volta dei muffin. Buonissimi… peccato che io sia a dieta! La prossima volta lo metto a preparare piatti d’insalata.

Hello Kitty. Frugando nei cassetti, PF ha scovato questo mio vecchissimo borsellino. Se ne è innamorato e ha deciso di usarlo come “cassetta del tesoro”. Sarà il color oro ad attirarlo o proprio la simpatica gattina?? Vallo a capire!

Gelati. E’ ricominciata anche qui la stagione dei gelati. Il nostro primo gelato è stato quello di MAX che regala (parolona!) anche dei simpatici gadget. Qualcosa mi dice che ne seguiranno altri!

 

Vi aspetto tra una settimana per raccontarvi le nuove avventure di PF. Se volete, raccontateci le vostre, ci farebbe davvero piacere!

Qui potete scoprire tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi.

Ti potrebbero anche interessare...

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *