• Argomenti

  • Ultimi Post

  • Fatti da voi…

    Piccolo Furfante ed io saremo felicissimi di pubblicare attività e materiali fatti da voi. Se vuoi comparire anche tu su HomeMadeMamma, trovi tutte le informazioni in alto a questa pagina alla voce "Fatti da voi" scrivici a homemademamma@gmail.com
  • Un’idea dal passato…

    libro scaricabile numeri

    Un libro-gioco per imparare i numeri

  • HMM in libreria

    HMM in libreria
  • I libri del Venerdi’ …

  • Questo blog è…

    mommit-adv-light

San Valentino…idee regalo fai da te

cuori-mon-cheri21

Ecco un’altra idea per San Valentino, realizzata con l’aiuto di Piccolo Furfante.

Qualche giorno fa, Io e Piccolo Furfante ci siamo divertiti un po’ con la pasta di sale e abbiamo creato tanti piccoli cuoricini, intagliando la pasta con le formine per fare i biscotti. Originariamente pensavo di fare i cuoricini di un bel colore rosso, ma purtroppo lo avevo finito e così abbiamo ripiegato su cuori di un bel verde accesso a striature gialle!

Una volta che la pasta si è asciugata sul calorifero (ci sono voluti circa 2 giorni), ho messo i cuoricini in una busta trasparente (quelle per i dolcetti), ho aggiunto dei cioccolatini e ho chiuso il tutto con un bel nastro rosso.

Adesso non resta altro che aspettare San Valentino e far trovare a Papà Ema il pacchettino.

Per Piccolo Furfante creerò un altro pacchetto, ma con dentro le sue caramelle preferite: le gelée alla fragola! Yummie!!!


LEGGI ANCHE…

RSS Feed Ricevi i post di HomeMadeMamma via email

Leave a Reply