Perline fai da te in 5 minuti

perline fai da te tutorial da hama

Nel tempo io e PF abbiamo accumulato un sacco di perline Hama ossia le perline IKEA per fare le composizioni. Avete presente quelle perline coloratissime che una volta inserite in un apposito tabellone, seguendo determinati schemi, si stirano trasformandosi in disegni? Ecco quelle!

Insomma siamo invasi da quelle perline, ma siamo sempre scarsi di perline per fare braccialetti, collanine e gioiellini vari che a PF piace molto realizzare e poi regalare.

Molte volte ci siamo ridotti ad usare le perline Hama per creare gioiellini regalo, ma l’effetto non è troppo bello. Qualche pomeriggio fa pero’, in cerca di idee per il mio progetto #100creativedays mi sono imbattuta in questo post e mi si è aperto un mondo: creare perline in casa era davvero un gioco da ragazzi!

Ho voluto subito provare ed in effetti in meno di 5 minuti, mi sono ritrovata un sacco di perline coloratissimi da poter usare!

Cosa serve:

  • perline Hama (o simili)
  • una teglia
  • cartaforno
  • un forno
  • un po’ di pazienza

Cosa bisogna fare:

Accendete il forno a 180 gradi e mentre aspettate che raggiunga la temperatura, disponete su una teglia, in cui avete steso il vostro foglio di cartaforno, le vostre perline. Distanziatele un po’ tra loro e fate in modo che rimangano in piedi (ovvero con il buchetto in alto).

perline fai da te tutorial

Inserite la teglia nel forno ed aspettate 2/3 minuti: le perline si scioglieranno velocemente appiattendosi. Togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare.

Il vostro set di perline è bello che pronto!

Affascinati dalla velocità di tutta l’operazione, noi ci siamo messi subito all’opera creando dei simpatici braccialetti!!

perline per braccialetti fai da te tutorial

Altre idee prese in rete:

LEGGI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *