Le scatoline delle curiosità per contare i giorni che mancano ad Halloween

Contare i giorni che mancano ad Halloween è sempre molto divertente, per questo ho creato negli anni tanti simpatici calendari per PF.

Oltre a divertirlo sono stati molto utili perché gli facevano percepire lo scorrere del tempo, avvicinandolo a questo concetto non semplice per i bambini.

Anche se ora PF è diventato grande, la tradizione di festeggiare Halloween e di prepararci alla festa (che quest’anno faremo tra noi in casa) è rimasta.

Ho creato allora tante scatoline colorate che scandiscono i giorni che mancano. In ogni scatolina inserirò un dolcetto (perché PF è sempre goloso malgrado l’età) e un biglietto con una curiosità sulla festa.

Ogni giorno apriremo una scatoletta in attesa di arrivare all’ultima.

Scopriremo così, giorno dopo giorno, perché Halloween si chiama in questo modo, perché l’arancione e il nero sono i suoi colori, perché ci si traveste, perché i pipistrelli sono diventati uno dei suoi simboli , che significato hanno i ragni…

Qui sotto trovate le 11 scatoline da stampare e per ognuna il suo bigliettino pieno di curiosità:

Costruire le scatoline è facilissimo: basta ritagliarle ed assemblare seguendo le istruzioni.

Se volete decorare voi insieme ai bambini le scatoline e non usare quelle che ho creato io, qui sotto trovate una scatolina in bianco e nero da usare come modello:

Spero che questa idea vi piaccia!

SCOPRI ANCHE…

Se siete in cerca di  libri per Halloween, li potete trovare nella mia bacheca di Amazon dedicata proprio a questo tema. Nelle altre bacheche troverete i miei consigli d’acquisto su libri, materiali e strumenti didattici.

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe without commenting