Venerdi’ del libro: Star wars – Libération galactique

Dopo l’italiano, il tedesco, lo svizzero tedesco e l’inglese, quest’anno PF ha iniziato a scuola a studiare un’altra lingua: il francese!

Vi confesso che non ne era particolarmente entusiasta, ma l’insegnante è stata , ed è, bravissima perchè li motiva e li fa giocare molto: scioglilingua, filastrocche, memory e giochi interattivi al PC hanno reso il francese una lingua divertente da imparare.

Una cara amica che vive nella parte francese della Svizzera, ci ha regalato alcuni libri della collana LeapFrog per esercitarci con questa nuova lingua.

Conoscevamo questa collana già per l’inglese, di cui avevamo usato alcuni libri,  ma ignoravo che vi fossero anche libri per avvicinarsi al francese.

Si tratta di libri interattivi, che si possono leggere normalmente o con l’uso di una penna che permette di farsi raccontare la storia, cosi’ da imparare la giusta pronuncia, o di giocare con i suoi personaggi.

Qui trovate un esempio di libri in inglese.

Naturalmente ne esistono con vari soggetti e vari gradi di difficoltà.

Conoscendo PF la mia amica non poteva non portarci, tra gli altri, anche un libro su Star Wars: Star wars – Libération galactique

leapfrog-tag-livre-star-wars-clone-wars-lucasfilms-897525211_L

 

Non mi resta che augurarvi buon fine settimana e buone letture.

Ora attendo  i vostri preziosi consigli! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

12 commenti

  1. Un libro adatto alla stagione. Per i più piccoli, per insegnare loro a guardare con stupore le cose e a non darle mai per scontate. Consiglio un volumetto delicato uscito per i tipi di Topipittori. Lo ha scritto Ninamasina, “Questa notte ha nevicato”. La città è trasfigurata e il percorso da casa a scuola si trasforma in un’avventura, una (ri-)scoperta fra cose immaginate e reali. Eccolo qui:
    https://elisasottoilcielo.blogspot.it/
    https://elisasottoilcielo.blogspot.it/2017/11/questa-notte-ha-nevicato.html
    Buon sabato a tutte!

  2. Noi quest’autunno siamo stati testimoni di una vera magia che avviene sotto i nostri occhi, la metamorfosi di un bruco in farfalla.
    Ovviamente il tema farfalle è entrato di riflesso anche nella scelta dei nostri libri, ne abbiamo scelti cinque da condividere con voi.

    http://www.lalunadicarta.com/2017/11/5-libri-per-parlare-delle-farfalle-ai.html

    Fra tutti vi consigliamo di leggere con i vostri bambini la fiaba di bubo e le farfalle.
    Buon weekend a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting