Venerdi’ del libro: La donna di ghiaccio

Mi accorgo solo ora che questa estate l’ho dedicata quasi interamente alla lettura di gialli. Quindi anche oggi non ne poteva mancare uno, questa volta pero’ di uno scrittore a me sconosciuto,  che molti amici apprezzano: Robert Bryndza

La storia mi ha catturato fin dalle prime pagine, visto che sono raccontate proprio dalla vittima: una ragazza ricca e famosa che si ritrova, non si sa come, a vagare di notte in uno squallido sobborgo londinese.

Con un inizio cosi’ mozzafiato rimanere attaccati alle pagine per scoprire l’assassino è quasi scontato. La domanda è se la giovane detective Erika Foster riuscirà o meno a scovarlo, malgrado i depistaggi, i tentativi della famiglia e dei colleghi di bloccarla e il suo passato che la segna pesantemente.

Gli ingredienti per un bel romanzo ci sono tutti e non poteva mancare nemmeno il colpo di scena finale.

Molti hanno criticato il fatto che i personaggi siano presentati un po’ superficialmente. In vero sono stata piu’ presa dalla storia in sè , già molto ricca, per trovare in questo un difetto.

Un giallo che consiglio soprattutto agli amanti del genere.

La donna di ghiaccio di Robert Bryndza

Di solito Erika riusciva in fretta a dare una direzione precisa a un caso, ma questa storia non faceva altro che ampliarsi a dismisura, con elementi contraddittori che spuntavano e si moltiplicavano come le cellule di un tumore.

la-donna-di-ghiaccio_

Non mi resta che augurarvi buon fine settimana ed aspettare i vostri consigli! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

20 commenti

      1. Ciao Paola,
        Non è un giallo, ma prende! Pile cariche dopo le ferie e si ricomincia.
        Bacioni e buona serata!

        Kly

    1. Tantissimo tempo fa avevo acquistato un libro sui mandala in cui c’erano molti modelli da colorare e una parte teorica che ne spiegava il significato.
      Ho poca pazienza e mi aiutavano molto nella concentrazione, ma arrivata alla fine non ero mai soddisfatta del risultato. Dovrei riprovarci!

    1. Bello, bello, bello. Mi piace molto la Castillo e ho letto gran parte dei suoi libri tra cui quello che proponi oggi. Ti confesso che i maiali da allora mi fanno un po’ di paura.

  1. Ciao Paola! Ritorno dopo un paio di mesi di assenza dal VdL con una lettura che mi è piaciuta e che è stata già recensita anche da Mamma Avvocato poco tempo fa, il romanzo vincitore del Premio Strega 2017:

    http://caralilli.blogspot.it/2017/08/venerdi-del-libro-252-le-otto-montagne.html

    Il giallo che proponi tu l’avevo visto “spulciando” su Amazon e già mi aveva incuriosito, ora tu mi hai incuriosito ulteriormente…ci farò un pensierino 😉

    Baci!

    1. Ciao cara.
      Sono sempre un po’ scettica a leggere i vincitori di premi letterari, ma questo libro mi aveva già incuriosito dopo la recensione di Mammavvocato. Dopo la tua me lo sono segnata: in questo periodo ho bisogno di libri “lenti” e dai ritmi tranquilli…

    1. Che libro meraviglioso per contenuti e illustrazioni. Me ne sono innamorata. Sarà uno splendido regalo per una bimba speciale 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting