Venerdi’ del libro: La chiave di tutto

Era già da parecchio che mi ripromettevo di scrivere questa recensione, ma come sempre succede me la sono persa tra fogli vari, annotazioni e piani di lavoro.

Finalmente dopo tanto tempo, facendo ordine nella mia libreria on line, ho ritrovato questo splendido libro di un’amica virtuale nonchè partecipante assidua del Venerdi’ del libro:Maristella del blog Caralilli. Dopo aver passato un bel po’ a  darmi della stupida per essermene scordata, ho deciso di rimediare pubblicandola oggi.

Avevo già letto un suo libro, “Il viaggio”, che mi era  piaciuto parecchio e anche questo non mi ha deluso per nulla.

La storia è diversa dalla precedente, ma lo stile non è per nulla cambiato.

I libri romantici non sono il mio genere, ma questa volta mi sono lasciata prendere dalla trama che si snoda tra passato e presente, mischiando i punti di vista dei due protagonisti. Cose queste tutt’altro che facili da gestire senza appesantire o rendere sconclusionata la storia. Maristella è riuscita perfettamente a giostrarsi tra questi diversi piani, creando un libro gradevolissimo e molto piacevole da leggere. Le faccio davvero i complimenti e spero di leggere presto ancora qualche altra sua opera.

Non vi svelo se ci sarà o meno il lieto fine, cosa che l’autrice ci fa scoprire solo nelle ultimissime righe.

Insomma non so se si è capito, ma questo libro ve lo consiglio davvero di cuore!

Il libro di oggi è quindi…

612HSLR3NkL._AA258_PIkin4,BottomRight,-38,22_AA280_SH20_OU29_La Chiave di tutto -Maristella Bocciero

Erano diventati amici veri. Questo dava loro grande sicurezza in tutto cio’ che facevano, in tutte le situazioni che affrontavano.

Ora aspetto i vostri preziosi suggerimenti! Eccoli:

Buon weekend!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

22 commenti

    1. Libro ed autrice che non conoscevo! Grazie per il prezioso suggerimento, ancora piu’ apprezzato perchè amante della cucina siciliana!

  1. Carissima Paola, che bella sopresa! Ma grazie 🙂
    Sono contenta che il mio racconto ti sia piaciuto e soprattutto che il mio stile nello scrivere sia stato riconoscibile, avendo letto tu anche “Il viaggio”, in precedenza!
    Avrei delle nove idee da mettere su carta…o su Word 😉 ma per adesso sono rimaste nella mia mente…spero di riuscire a mettere ordine nel caos e soprattutto di trovare il tempo di fermarmi a creare qualcosa di bello.
    Oggi intanto spero di avere modo nel pomeriggio di postare una recensione di un bel romanzo che già da due venerdì rimando per mille motivi. Ce la metterò tutta!
    A più tardi…e ancora grazie mille 🙂

    1. Spero che troverai il tempo per ritagliarti degli spazi per scrivere, perchè sei davvero brava. Incrocio le dita, perchè mi piacerebbe leggere presto ancora qualcosa di tuo.
      Un bacione e ancora complimenti!

      1. Grazie Paola, spero davvero di riuscirci!

        Ora ho scritto un “pubblico ringraziamento” 😉 per te sul mio blog, ma non ho avuto modo purtroppo di fermarmi e concentrarmi per recensire il romanzo che avevo in mente….mannaggia 🙁

        Rimando il tutto a venerdì prossimo, intanto ti abbraccio ancora…baci <3 <3 <3

      2. Ti ringrazio, ma non dovevi! I miei complimenti per i tuoi libri e il tuo modo di scrivere te li sei meritata tutti. Un abbraccio

  2. I libri di Maris sono proprio belli, entrambi!
    hai fatto bene a recensirlo!
    Maristella dovrebbe riuscire a dedicare più tempo alla scrittura perchè è davvero brava… ma con due piccoli monelli è un po’ difficile.

    Oggi presento un libro che mi ha colpito molto, l’ho letto per caso, seguendo un consiglio trovato in un gruppo di lettura. una saga famigliare che parte alla fine dell’800 per arrivare attorno alla metà degli anni 40 del secolo successivo. una famiglia ebrea, tre generazioni, il racconto inizia in Polonia, passa per la Germania e termina nel Nuovo Mondo

    http://un-conventionalmom.blogspot.it/2016/05/venerdi-del-libro-la-famiglia-karnowski.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting