Il salvadanaio portafoto

I regali fai da te sono la mia passione che inevitabilmente ho trasmesso a PF! Ecco perchè per complenni, feste e semplici ricorrenze ci dilettiamo a creare simpatici pensierini.

Oggi vi presento uno regalino che abbiamo fatto a Papà Ema. Una sorpresa semplicissima da realizzare, utile e di grande effetto: Il salvadanaio portafoto!

salvadanaio portafoto

Cosa vi serve:

  • portafoto con i bordi larghi (noi ne abbiamo usato uno dell’IKEA)
  • cartoncino spesso
  • taglierino
  • foto o immagine
  • colla

Realizzarlo è semplicissimo. Ecco come:

  1. Togliete la parte posteriore del portafoto, cioè quel cartone con l’asticella che serve per mantenere in piedi il vostro portafoto.
  2. Ritagliate dal cartone una sagoma della grandezza del portafoto stesso: il perimetro del cartone dovrà essere largo come i bordi del vostro portafoto.
  3. Incollate su di un lato della sagoma che avete ritagliato una foto o un’immagine a piacere. Noi abbiamo scelto la foto del Golden Gate Bridge! Dall’altra potrete scrivere la vostra dedica
  4. con il taglierino fate un foro al vostro cartone: un rettagnolino abbastanza lungo da permettere ai soldi (monete o di carta) di poter entrare
  5. a questo punto incollate il vostro cartone al portafoto. Va da sè che l’immagine dovrà essere dalla parte del vetro.

Il vostro salvadanaio-portafoto è pronto e rimarrà in piedi grazie ai bordi spessi. Fungerà sia da portafoto che da salvadanaio: il regalo perfetto per ogni occasione e per ogni età!

salvadanaio portafoto tutorial

Ecco allora altre idee regalo fai da te:

Come creare uno scrub alla lavanda fatto in casa
La ricetta dei golosissimi zuccherini colorati
Realizzare candele con dedica

LEGGI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

1 commento

  1. Bellissima idea, complimenti!
    IL SALVADANAIO è nella mia lista di Natale per i miei bambini, e questa idea è davvero carinissima ma…il 9enne ha la mania di contare le monete accantonate ogni due per tre! Dovrei trovare una soluzione perchè il retro sia apribile! Mi consigli qualcosa?
    🙂 grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting