Venerdi’ del libro: Ali di babbo

Il libro di questa settimana è di un’autrice che ho scoperto di recente e che mi piace molto. Ve ne avevo già parlato in questo Venerdi’ del libro.

Anche il libro che vi presento oggi mi è piaciuto tantissimo. Lo stile è scorrevole, la storia cattura fin dalle prime pagine: un mix di magia e realtà che mi fa stare incollata al libro finchè non l’ho terminato.

E’ una storia che si legge in fretta, a tratti cruda, che lascia anche un po’ di amaro in bocca e qualche domanda nell’aria.

Il libro di oggi è…

alidibabbo_coverAli di Babbo – Milena Agus

Madame, che ormai è Agnese, dice che la sua con Giovanni è una felicità talmente grande da non poterla sostenere e che essere felici non è facile come pensano i poveretti che si dibattono nelle difficoltà. Come pensava lei prima. Dice che l’unico modo perchè questa sua felicità non finisca è finire prima della felicità.

Ora aspetto con ansia i vostri presziosissimi suggerimenti! Eccoli:

 

Buon fine settimana. Qualcuno di noi lo passerà correndo… molto!!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.


Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

34 commenti

      1. Si… cerco di dare una mano ad un gruppo di genitori che si stanno mettendo in gioco con tanto entusiasmo. Io metto a disposizione la mia esperienza in merito a ciò che so fare… e visto amo i libri perchè non dare una mano proprio in tale direzione, facendo in modo che l’Associazione operi anche per diffondere l’amore per i libri? Di idee in testa ce ne sono molte… vedremo…

  1. Eccomi! di corsa, poi tornerò a leggere di tutti.
    Vi lascio il link alla mia recensione odierna ad un libro, una sorta di diario di una madre che ha il coraggio di raccontarci le sue emozioni così come affiorano, senza censura. Ve lo consiglio di cuore.
    http://mimangiolallergia.wordpress.com/2014/10/24/lo-zaino-di-emma-un-libro-per-tutti-e-ad-ognuno-il-suo-zaino/

    Paola, il tuo suggerimento lo aggiungo alla lista di Natale e poi farò un sorteggio!!!!
    Buon fine settimana cara.

    1. Ciao. Ancora una volta ti lascio qui un mio commento perchè non riesco ad entrare nel tuo blog. Ti leggo sempre ma non risco a commentare… lo faccio da qui.
      Quello dell’amicizia è un argomento molto delicato soprattutto quando i bimbi iniziano a capirne l’importanza… ottimi suggerimenti, i tuoi.

  2. Da come ne parli sembra da aggiungere alla lista dei desideri anche se non ho capito bene la trama ma indagherò…per altro l’autrice non è la prima volta che la sento nominare e a questo punto sale la curiosità!
    Questo venerdì torno con un libro scoperto (mi pare) sempre grazie a questo appuntamento (e grazie a Piky!!) “il padre infedele”, utilissimo alle coppie che abbiano avuto un figlio (magari da poco) ma anche a chi pensa di farne uno…ci vuole davvero tanto amore per non rinunciare ad essere genitori e amanti al tempo stesso. Insieme…brutalmente realista e a tratti cinico ma secondo me anche molto poetico…
    http://www.mammaorachefaccio.com/2014/10/il-padre-infedele.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *