Questo Venerdi’ vi presento un libro che mi è piaciuto davvero tanto. A dire il vero amo molto l’autrice e nelle prossime settimane vi presentero’ un altro suo libro. Ma torniamo a noi ed a oggi!
Il libro l’ho letto tutto in un fiato, mentre i miei ometti erano a fare il corso di vela. persa nella lettura mi sono ritrovata bella arrostita al sole, ma ne è valsa la pena.
La lettura è piacevole, veloce e la trama ti prende subito fino all’ultima pagina che riesce a stravolgere tutta la storia. Insomma un libro da leggere assolutamente!
Mal di pietre – Milena Agus
Perchè in fondo, forse, nell’amore, alla fine bisogna affidarsi alla magia, perchè non è che riesci a vedere una regola, qualcosa da seguire per far andare le cose bene, per esempio dei Comandamenti
Ora aspetto i vostri suggerimenti! Eccoli:
- Ascuolaconmatilde.
- Semplicementeoggi
- Dolcezza di mamma
- Supermamma
- Blogfamily
- Kevitafarelamamma
- Slumberland
- Lavitaamodomio
- Officinadellefavole
- Goccedaria
- Lachiocciola
- Coltivandofrafornelliemonelli
- Mammaalcubo
- Tazze-spaiate
- Iquasimontanari
- Libri ed emozioni
- Letturesenzatempo
- Frascafresca
Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.
Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!
Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.
Buon fine settimana e buone vacanze a tutti voi!
Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?
Ecco come fare:
Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.
Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…
Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.
Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.
Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.
Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.
Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.
Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!
Post di Paola Misesti
19 commenti
Ciao Paola,
questa settimana ci siamo anche noi con un libro bello ma un po’ triste (come l’ha definito Matilde) ma che porta ad un po’ di riflessioni.
http://ascuolaconmatilde.com/2014/08/08/iqbal-il-coraggio-di-un-bambino-speciale/
Buon fine settimana!
Ciao Paola, dopo molto tempo eccomi di ritorno, vi lascio questo libro:
http://semplicementeoggi.blogspot.it/2014/08/venerdi-del-libro-cloe-invece.html
Buon fine settimana vacanziero! Appunto il tuo consiglio. Io oggi partecipo con un giallo intrigante e problematico di J. Deaver, La stanza della morte.
Come al solito non posso inserire il link: Dell’adolescente a tavola (e dei libri dell’anno 18). Un caro saluto
http://supermamma.mammacheblog.com/2014/08/08/un-fallimento-ti-salvera/
Ciao belle io sono ancora a Londra e quando ho tempo leggo e-book di “lavoro” come questo
http://www.blogfamily.it/17994_quel-pollo-di-icaro-come-volare-alto-senza-bruciarsi-le-ali/
Dall’autore della mucca viola un altro libro sul marketing e l’arte.
Buongiorno a tutti,
questa settimana vi presentiamo una scelta di libri contenenti lo stesso messaggio: “accettiamoci per quello che siamo!”
Dalla parabola dei talenti alle letture odierne, un insegnamento importante per grandi e piccoli.
http://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/08/sono-un-pezzetto-di-me-stesso-e-sono.html
Un bacio
Vivy
Milena Agus sta da tanto sul mio tavolino dei da leggere, e poi viene inspiegabilmente sempre doppiata da altro. Mi sa che mi devo proprio decidere, invece.
Io oggi parlo di un libro di scuola e adolescenza, Skippy muore di Paul Murray, letteratura irlandese. che, nonostante qualche pagina di troppo, è intrinsecamente interessante e vale la pena di affrontare.
http://nemoinslumberland.wordpress.com/2014/08/08/skippy-muore/
A me è piaciuta moltissimo questa storia giovane di amicizia e amore (e vale pure qualche lacrima…) http://lavitaamodomio.style.it/2014/08/08/il-venerdi-del-libro-il-secondo-momento-migliore/
Ciao a tutti ritorno alle origini con questa proposta http://officinadellefavole.blogspot.it/2014/08/posso-guardare-nel-tuo-pannolino.html
Baci
Silvia
Tu pietre, noi sassi… oggi Alice racconta una ricettina suggeritale dal nostro amico lupo vegetariano: la zuppa di sasso 😉 http://www.goccedaria.it/item/una-zuppa-di-sasso-un-libro-tanti-giochi-una-quasi-ricetta.html
Buongiorno a tutti!
Noi oggi condividiamo il libro che abbiamo portato in vacanza, un libro “infinito” che è durato una settimana intera! (il bagagliaio colmo non permetteva di portare tanti libri…) http://gusciodichiocciola.blogspot.it/2014/08/il-libro-delle-parole-di-richard-scarry.html
Anche se in ritardo, oggi vi propongo questo bellissimo libro per i bimbi che vogliono imparare a leggere.
http://coltivandofrafornelliemonelli.blogspot.it/
Buongiorno a tutte amiche lettrici!
Oggi un libro dedicato ai nostri bambini per accompagnarli nei piccoli grandi passi della loro crescita: Cresci con me
http://mammaalcubo.altervista.org/cresci-con-me/
Ciao a tutti, vi propongo un romanzo di Fannie Flagg che ho letto in vacanza http://tazze-spaiate.blogspot.it/2014/08/in-piedi-sullarcobaleno-fannie-flagg.html
Buone ferie!
Questa settimana vi lascio un giallo bello estivo:
La briscola in cinque di Marco Mavaldi
http://iquasimontanari.blogspot.it/2014/08/venerdi-del-libro-la-briscola-in-cinque.html
…per me, invece, si tratta di un’autrice sconosciuta… da scoprire.
La mia recensione di oggi è un tantino… critica…. http://www.libri-stefania.blogspot.it/2014/08/il-regalo-danielle-steel-venerdi-del.html
Per questo scorcio di agosto una proposta che ci fa riflettere sul tempo, un saggio interessante
il link http://letturesenzatempo.blogspot.it/2014/08/venerdi-del-libroil-tempo-breve-nellera.html
ho letto tutte le vostre proposte, interessanti e visiterò i vostri blog per lasciare un commento
buone ferie…per chi le ha programmate
simonetta
Ciao Paola e ciao a tutti! Il libro che hai proposto mi pare bello a una prima descrizione, anche se non conosco né titolo né autrice…magari lo leggerò in futuro.
Anche se non tutte le settimane e non sempre puntuale, eccomi qui con la mia recensioncina…un libro carino e fresco, ottimo per le pecore nere! 😉
Ecco il link:
http://frascafresca.wordpress.com/2014/08/09/venerdi-del-libro-meglio-tardi-che-mai-365-ottimi-motivi-per-essere-una-pecora-nera-di-a-valente/
Buone letture e se siete in vacanza, buone vacanze!