Venerdi’ del libro: Il libro delle idee LEGO

La passione di PF per i LEGO è cosa risaputa ed ecco perchè oggi vi presento un libro che lo ha fatto letteralmente impazzire.

Già il titolo è tutto un programma: Il libro delle idee LEGO!

In questo pesantissimo (nel senso che la copertina cartonata e le 200 pagine lo rendono poco maneggevole) libro troverete piu’ di 500 idee e progetti da realizzare con i LEGO:macchine, astronavi, robot, animali, oggetti di casa, giochi da costruire usando i mitici blocchetti colorati.

Noi ci siano cimentati in un po’ di progetti, realizzando dei robot, un’astronave, una cornice e una scacchiera con degli improbabili scacchi!

idee LEGO il libro

Si trovano progetti di ogni tipo con vari gradi di difficoltà. Cio’ che in realtà serve, oltre la pazienza, è una grande quantità di LEGO, dalle forme piu’ disparate, alcuni purtroppo di non facile reperibilità.

Le idee proposte pero’ sono tutte stuzzicanti e mentre si sfogliano le pagine vien voglia di mettersi subito al lavoro. Per ogni progetto c’è una breve spiegazione e qualche curiosità.

Noi naturalmente abbiamo la versione in tedesco, ma penso che quella in italiano sia identica.

Il libro in questione è quindi…

 Il libro delle idee LEGO 

lego libro delle idee

 

E ora ecco i vostri preziosi suggerimenti:

Buon fine settimana! Io spero di passarlo al caldo e in totale relax!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

 

Ti potrebbero anche interessare...

26 commenti

  1. Noi invece non ci siamo ancora, ma lo intravedo all’orizzonte, vista la passione per i Duplo! Mi sono salvata due o tre giorni fa un pin per quando ci cadremo dentro: prendi dei vasetti piccini, tipo quelli da omogenizzato /cappeti, ecc li colori di un bel giallo “lego” con lo spray o l’acrilico, quando si asciuga disegni delle faccie con il pennarello indelebile ed ecco qua i vasetti a forma di testa lego! li farò!
    Per il venerdì del libro propongo l’enciclopedia degli animali, ne ho trovata una “capibile” per una seienne senza esser nè troppo complessa nè troppo semplice, con un sacco di immagini. E le bimbe continuano a tirarla giù dagli scaffali 🙂
    http://www.mammamamaste.com/animali/

    1. Che idea carinissima! Da provare! Potrei poi riporvi dentro i pezzi piccoli di LEGO (quelli quasi invisibili) che non so mai dove mettere

    1. E’ da un sacco che non leggo libri di Sepulveda… Mi sa che è ora di riprendere in mano questo autore che adoro!

  2. Buon venerdì a tutti!
    Bellissimo il tuo suggerimento Paola, sarà la felicità del mio adolescente che adora i LEGO e costruire anche di fantasia con i mattoncini!
    La Denny, su consiglio di mia nipote Nadia, suggerisce SFIDA AL BUIO – LUCA BLENGINO. Narrativa per giovani adolescenti, comunque poi adatta a tutti per affrontare un tema molto attuale!
    http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/06/sfida-al-buio-luca-blengino.html
    Buon fine settimana e buona lettura!
    Kly

    1. Tanti auguri al tuo ometto che si chiama come il mio e che compie gli anni nello stesso mese! Sarà il nome a rendere i nostri ometti cosi’ vivaci? 😀
      Bello il libro, me lo ero già segnato e tu mi hai dato conferma che ne vale proprio la pena compralo!
      Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *