Venerdi’ del libro: 101 look giusti per 101 occasioni

Papà Ema mi definisce GIRLY: amo lo smalto, il trucco, il rosa, i braccialetti, i fiori, i vestitini fru fru, le gonnelline…

Ma non porto i tacchi, le pailettes, non amo vestire di rosso o multicolore, non metto cose appariscenti e, ve lo confesso, in casa porto la tuta!

Durante i primi anni con PF, quando passavo tutto il mio tempo con lui, lavorando il minimo indispensabile fuori casa e parlando solo di bambini e maternità, ho rischiato l’abbruttimento. Poi mi sono ripigliata: ho fatto crescere i capelli, mi sono comprata un paio di vestitini, la vita è tornata ad essere piu’ gestibile e anche un po’ piu’ femminile.

Mi capirete allora se vi dico che quando ho sentito Claudia Mencaroni (alias Caia Coconi) parlare al Mammacheblog mi sono rivista nelle sue parole, nelle sue descrizioni: il rischio abbruttimento in agguato, riuscire ad organizzarsi per trovare il tempo di curarsi e di coccolarsi, il desiderio di stare bene in se stesse.

Appena uscita dalla sala e agguantato un pc, ho ordinato il suo libro! Abitando in Svizzera ci ha messo un po’ ad arrivare, ma lunedi’ finalmente era nelle mie mani e nel giro di un giorno l’avevo già finito!

Adoro il suo modo di raccontare e raccontarsi, la sua ironia e, non  da ultimo, i suoi suggerimenti per farci sentire bene con noi stesse e in ogni occasione!

Potete seguire Claudia sul suo blog personale o su Trashic.com

Il libro che vi consiglio oggi è quindi…

101 look giusti per 101 occasioni di claudia mencaroni101 look giusti per 101 occasioni di Claudia Mencaroni

Ho scoperto sulla mia pelle che avere un aspetto curato e un’immagine forte e d’impatto, perchè basata su un approccio d’accoglienza verso il nostro corpo e su un vestiario che lo valorizzi, rende le donne un po’ piu’ felici. E le donne felici stano bene insieme. E tante donne, insieme, posono fare rivoluzioni.

 

Ora aspetto i vostri suggerimenti! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Buon week eknd! Io conto di andare a fare shopping!!

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

31 commenti

    1. Letta la tua recensione sul blog assieme a mio figlio Lino! Che dire, lo vuole leggere…vuole sentire i brividi!! 😀
      Grazie!
      Kly

  1. Buon venerdì a tutti!!
    Ecco un libro nel quale, dalla sola descrizione, mi immedesimo un po’. Si, perchè ultimamente con tutti gli impegni anche io non mi curo più tanto..anzi forse per niente! Provvederò all’acquisto!
    Anche la Denny ha pensato a noi donne e oggi suggerisce un classico ed elegante rosa inglese! PATRICIA BRENT, ZITELLA di HERBERT G. JENKINS: http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2014/06/libri-patricia-brent-zitella-herbert-g.html
    Buona lettura e buon fine settimana a tutti!!

    Kly

    1. A me capita di prendere i vestiti alla LIDL: ho un pantaloncino verde acqua che adoro e che mi cade benissimo: mi fa perfino magra 😀
      L’importante e volersi bene e coccolarsi un po’, anche se quando si hanno bimbi piccoli non si ha tempo e voglia! Io desideravo solo dormire!!

  2. Ciao, ultimamente non ho più partecipato ma vi seguo sempre, e stavolta il libro che proponi l’ho preso anche io e mi piace molto, non l’ho ancora letto tutto perché sto cercando di imparare qualcosa ogni volta! ;D!!!

    1. Che belle notizie! 😀
      Tanti tanti tanti tantissimi complimenti!
      Un abbraccione a tutti voi e un bacione speciale alla Monella

  3. Arrivo un po’ tardi, ti leggo oggi, arrivando dal blog di Beat — mamma ora che faccio?
    Grazie, per avermi letta e per averne parlato con simpatia.
    Non sono brava a trovare le parole perché oggi questo tuo post e quello di Beat mi hanno emozionato, quindi grazie, ancora.
    <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting