7 di 7: una settimana in pillole

Già giovedi’?? Da non crederci, eppure sembra proprio cosi’. Ecco allora il riassunto di questa settimana.. Cosa avrà combinato PF?

7 di 7 feb

Lost in Zug! Una visita organizzata  si è trasformata in una divertente avventura inaspettata in compagnia dello zio Mà! Tante risate, qualche imprevisto, un panorama mozzafiato e naturalmente tanto tanto divertimento.

Scambio giochi. Come ogni anno, questa settimana si è svolto il mercatino dei giocattoli usati. PF con i suoi 4 inseparabili compagni di classe ha allestito il suo banchetto. Naturalmente non poteva non portare a casa un’astronave di Star Wars! Mannaggia!

Pozioni da bagno. Per chi fosse desideroso di provare le fantastiche pozioni da bagno preparate da PF, è sufficiente contattarmi. Questa, di un bel colore verde fosforescente, è un miscuglio di sali da bagno, crema per il corpo, dentifricio, scaglie di sapone, shampoo, spuma per capelli e bagnoschiuma. PF mi garantisce incredibili effetti tra cui un desideratissimo dimagrimento rapido!

Matematica, mon amour! Quel foglietto che vedete sono i giochini matematici che PF si prepara nei momenti di relax. C’è chi legge, chi gioca a Lego e chi si inventa i compiti di matematica. Questa è la prova che non ha preso da me!

A caccia di stelle! Ultimamente le notti qui a Zurigo sono magiche: limpidissime e non particolarmente fredde. Ecco che allora non poteva mancare un lavoretto sulle costellazioni. Poi ve lo raccontero’…

A spasso con i dinosauri. L’homeschooling di PF sta continuando spedita e ora ci troviamo a fronteggiare dinosauri e piante giganti nella speranza di poter aggiustare la nostra macchina del tempo… Chissà se ne usciremo vivi e soprattutto sapendo scrivere sci/sce?

Orell Füssli. Sabato un’amica ci ha fatto scoprire una libreria che non conoscevamo o, per meglio dire, conoscevamo ma non avevamo pienamente apprezzato. Ora PF ne è rapito e mi continua a chiedere quando potrà nuovamente andarci per leggere i libri sulla casa sull’albero. Mannaggia alle librerie zurighese! Se passate di qui, segnatevi questo nome e fateci un giro!

 

Vi aspetto tra 7 giorni per raccontarvi una nuova settimana di PF. Se volete potete raccontare anche a noi come è passata la vostra, ci farebbe davvero piacere!

Qui potete scoprire tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi.

Ti potrebbero anche interessare...

2 commenti

    1. Ciao Laura,
      Ho aperto la posta solo adesso (sono stati giorni di delirio questi ultimi!). Grazie: una mail bellissima che mi ha fatto un mare di piacere!:-D
      Sono io comunque che devo ringraziare tutti voi del VdL per i consigli, i commenti, le recensioni, le dritte che mi date. Ho scoperto un sacco di libri che non avrei mai trovato e a cui non mi sarei nemmeno avvicinata senza il vostro suggerimento. E come te ho conosciuto tantissime persone speciali!
      Grazie grazie grazie
      Un bacio Paola

      P.S.
      A breve (spero) vi raccontero’ del nostro lavoretto “stallare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting