La maschera di Spiderman a modo nostro

 

maschera spiderman fai da teLo so, lo so che manca ancora parecchio a Carnevale, ma questa maschera noi l’abbiamo preparata per Halloween quindi prima che mi dimentichi di raccontarvela, pubblico il post.

La fiaba racconta che PF doveva andare ad una festa, ma si ritrovava con un bellissimo costume di Spiderman senza pero’ nessuna maschera da indossare. Come al solito la sua mamma (cattiva o creativa, scegliete voi!) non voleva comprargliela, cosi’ poco prima della festa armata di pennarello rosso e colori per vetrofania si è messa a realizzarne una. Il risultato è stato apprezzato e PF ha potuto andare alla festa felice e soddisfatto!

Se vi ritrovare nella stessa situazione dell’eroe di questa fiaba, ecco qui le istruzioni per realizzare la vostra maschera.

Cosa serve:

maschera spider bambini fai da te bambini

  • maschere di cartone bianco (io l’ho trovata al supermercato nel reparto hobbistica, costo 5 euro epr 3 mascherine!)
  • pennarello rosso
  • colore nero per vetrofania

Come realizzarla:

Pitturate la maschera con il pennarello rosso. Ci metterete in tutto 5 minuti. A questo punto prendete il colore nero per vetrofanie e incominciate a disegnare le righe delle ragnatela. Per prima cosa disegnate delle linee che partono da un punto al centro degli occhi, poi unite tra loro le linee per formare una ragnatela. Da ultimo disegnate il contorno occhi. Per questa operazione vi serviranno meno di 10 minuti.

Ora lasciate asciugare! Una volta che il colore da vetrofania sarà asciutto, la vostra maschera sarà pronta.

Perchè ho usato il colore per vetrofanie e non un pennarello normale? Perchè questo colore rimane lucido ed in rilievo e l’effetto è davvero particolare.

Altre idee prese in rete:

LEGGI ANCHE…

  1. Maschere da mostro riciclose
  2. Creare una maschera riciclosa con le scatole delle uova
  3. Il cuoco pasticcione
  4. Corone fai da te senza ago e filo
  5. Uno scudo di carta per prodi cavalieri
  6. Un cappello di laurea fai da te
  7. Una maschera di stelle filanti
  8. Giocare agli indiani
  9. Creare un cavallino da cowboy
  10. Tante idee per maschere fatte in casa
  11. Il cappello del pirata Barbagianni

Ti potrebbero anche interessare...

11 commenti

  1. Bella! E brava tu: molto meglio del cappuccio che vendono con il costume. Quello arriva su gli occhi e i bambini si infastidiscono. Il mio quai quattrenne, però, e’ fissato con i ragni e basta: non è che mi suggerisci un post per una maschera fai da te?

      1. Prima aveva chiesto un costume da camaleonte, per cui quando ha optato per il ragno ho pensato: ” fiuuu, almeno sarà più semplice.”…Almeno, pensavo.

    1. Ciao Gaia,
      ho ricevuto la mail…scusami, è che sono lenta di mio nel rispondere!
      Le abbiamo comprate all’Iper quando eravamo in Italia! Qui le avevo viste alla Migros quella grande che ha anche il reparto hobbistica, ma costavano un po’! :-S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *