Il lancia coriandoli

IMG_5632

Qualche giorno fa, ero in giro per la rete in cerca di idee simpatiche da proporre a Carnevale. Dopo molto peregrinare mi sono imbattuta in questo post e ho capito di aver trovato quello che cercavo. L’autrice del post l’ha pensato come “gioco” per festeggiare il 4 di luglio, ma lo trovo perfetto anche per Carnevale e per qualsiasi festa.

Con pochissimo materiale e in meno di 5 minuti è possibile costruire dei lancia-coriandoli per far divertire grandi e piccini.

Cosa occorre:

  • rotoli di carta igienica
  • carta regalo
  • palloncino
  • adesivo
  • colla
  • forbici

Costruirlo è davvero semplice:

Ritagliate la carta regalo della grandezza del vostro rotolo. Ricoprire il rotolo di colla e avvolgetevi la carta regalo in modo che aderisca bene.

A questo punto ritagliate il palloncino eliminando la parte piu’ stretta (dove si soffia l’aria, per intenderci). Inserite la parte che vi rimane del palloncino in uno dei due lati del rotolo e bloccatela con dell’adesivo.

lavoretti carnevale bambini

Il vostro lancia-coriandoli è pronto all’uso! Basta mettere dentro il rotolo i coriandoli e spingerli fuori tirando e rilasciando il palloncino.

Io ne ho costruiti di diversi colori e motivi in modo da distribuirli a tutti gli amichetti di PF!!

Non mi resta che augurarvi buona battaglia di coriandoli!!

LEGGi ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

3 commenti

  1. bellino proveremo a costruirlo!! Ti manca il palloncino nell’elenco del materiale necessario… Complimenti per il blog veramente una fucina di idee l’ho scoperto da poco ma mi piace moltissimo!

    1. Grazie per i complimenti Gloria e grazie per la nota (non mi ero accorta della mancanza): vado subito a inserire il palloncino nell’elenco 😀
      Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *