10 idee per un 2013 creativo

Se creo qualcosa usando il cuore, molto facilmente funzionerà; se invece uso la testa sarà molto difficile.
Marc Chagall

Buon 2013 a tutti voi… anche se con un po’ di ritardo.

Sono stata 10 giorni disconnessa un po’ per necessità e un po’ per scelta! A volte ci vuole per ricaricare le pile.

Con questo mese di gennaio HomeMadeMamma compie 4 anni. Il tempo è veramente volato! Quando HMM è nato Piccolo Furfante andava all’asilo e aveva ancora le sue guanciotte puffose e i suoi boccoloni da bimbo piccolo, passavamo i pomeriggi a fare lavoretti e a tenerci occupati con un po’ di “cosette” creative. Ora PF è diventato grande, ha piedoni enormi e capelli dritti dritti, parla due lingue ( di cui una mi è del tutto incomprensibile :mrgreen: ), molti dei suoi pomeriggi sono occupati a scuola o in altre attività e lo spazio per i “lavoretti creativi” diventa sempre meno.

Cosi’ ecco che dopo 4 anni mi ritrovo con piu’ tempo libero e  una gran voglia di novità, di una boccata di aria fresca… cominciando da HomeMadeMamma! Un nuovo look (grazie anche al bellisimo disegno fatto da zia Beni) e un po’ piu’ di ordine e nuove idee da mettere su carta, ‘ops su pc! 😀

Incominciamo quindi questo nuovo anno con 10 idee creative con l’augurio che sia un anno pieno di serenità e di creatività!

  1. Il burro fatto in casa con i bambini
  2. Imparare i colori con l’elefantino Elmer
  3. Animaletti riciclosi con i rotoli di cartone
  4. Giocare con le emozioni
  5. Ciondoli riciclosi fai da te
  6. Costruire un castello di cartone tutto ricicloso
  7. Un rotolo di carta diventa un diario
  8. Giochi fai da te con la carta regalo
  9. Le farfalline multicolore di cartaforno
  10. Giochi da bagno fai da te

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

21 commenti

  1. Ciaooo “ssia Palla” e ciao e buon anno anche a “ssio Meme” e a Tato! Ancora tanti auguri e tantissime grazie per averci fatto il regalo della vostra visita: sappiate che TataIaia chiede tutti i giorni di voi almeno tre volte al giorno, di cui una prima di andare a nanna, per accertarsi che stiate dormendo insieme felici!
    Bello il nuovo look!
    Che il 2013 sia con te! 🙂
    Bacio

    1. Ciao zia Titty (zio Marco e TataYaya)…
      Mi sa che è stato amore a prima vista!! 😀 Ale mi ha chiesto se Tata (ormai la chiama cosi’) viene a trovarci presto. Gli ho risposto di si’!!
      Zio Marco invece è divenato il suo nuovo mito (al fianco di Luke Skywalker!): “Marco è piu’ bravo a fare questo gioco!”, “Marco ha vinto a tennis…”, “Marco è fortissimo a giocare baseball”… Insomma cose cosi’ 😀
      Sai che ha voluto lasciare a Como il regalo di Babbo Natale e ha portato qui invece la vostra (‘ops del Babbo Natale piemontese) astronave? E’ tutto dire!
      Grazie a voi per tutto, ma proprio tutto.
      Un bacione e a prestissimo (l’ho promesso ad Ale)

      1. Sai che c’è? Sto guardando aree camper/campeggi in Zurigo!!!!!!!!!! Prima o poi lo zio Marco dovrà pure prendersi ferie…..

  2. Buon anno, tanti auguri e buon compliblog! Mi piace molto il tuo blog con lo sfondo diverso e il disegno del pinguino! Caspiterina quanto tempo è passato! Praticamente sono più di tre anni che leggo le tue avventure, i tuoi suggerimenti di lettura e i bellissimi lavoretti creativi per bimbi che condividi. Il castello con i rotoli di cartone è uno dei primi lavoretti che anche io ho fatto, copiandolo da te, con il mio Topastro. Anche lui sta diventando grande e penso che noi mamme ci dobbiamo adeguare. E pensare che pure io mi divertivo tantissimo a creare ma il tempo è sempre meno e se penso a settembre, quando Topastro inizierà la scuola primaria a tempo pieno, penso diminuirà ancora di più. Ma ci inventeremo altre cose divertenti da fare. Augurissimi Paola e grazie per i bellissimi post che regali.

    1. A volte guardo PF e mi sembra cosi’ grande :-S
      Sai una cosa? ogni Natale (anche questo) leggiamo le lettere di Babbo Natale di Tolkien, il libro che mi avevi suggerito tu tanti tanti anni fa. Quando sfoglio quelle pagine penso sempre a te 😀
      Auguroni ancora e che il nuovo anno sia semplicemente splendido e porti tante novità

  3. Ciao girellando fra i vari blog sono capitata qui e devo dirti che fra i tuoi post mi sono persa. Bello la presentazione di te, pedagosita part-time, mamma per il tempo che resta e tante altre cose. Molto creativo e di spunto. Verrò spesso. Buon 2013

  4. Scusa se sono in ritardo, ma ho passato le vacanze di Natale a combattere guerre contro germi e batteri e maschi di casa stremati.
    Auguri di blog-compleanno e di buon 2013. Complimenti per il nuovo look! Mi piace tantissimo!
    Un abbraccio,
    Monica

  5. Ciao e buon anno!

    E’ da un po’ che non “ti leggo” per mancanza di tempo (figli, marito, lavoro, casa, sai com’è…?!), ma ora….con la gamba steccata e le stampelle (legamenti del ginocchio k.o. grazie allo sci alpino) ho addirittura il tempo di recuperare ciò che avevo lasciato in arretrato. In casa marito e figli si arrangiano bene anche senza di me (per fortuna li ho resi autonomi per tempo!), e a scuola c’è una brava supplente che si occupa dei miei 20 cuccioli.

    Beh, ora mi piazzo comoda con la gamba sollevata, e sono pronta alla lettura!

    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting