L’organizza-calendario 2012 da scaricare e personalizzare

Lo so , lo so: sono in ritardo! Sicuramente avrete già il vostro bel calendario nuovo nuovo, li’ sul vostro tavolo da lavoro pronto all’uso, se non già usato!! Purtroppo non sono riuscita a postarvi prima questa mia creazione, ma spero vi possa essere utile lo stesso! Di cosa sto parlando: ma dell’organizza calendario per blogger, naturalmente 😀

Ora vi racconto come nasce e, soprattutto, perchè!

Ultimamente ho avuto la riprova di essere superdisorganizzata, cosi’ mi sono messa a leggere articoli e cercare soluzioni per migliorare e migliorarmi. Grazie ad amiche virtuali e non, ho scoperto delle cose interessanti come questa serie di articoli sull’ottimizzazione del proprio tempo che ho scoperto grazie a Laura, oppure come questo interessante post sulla giornata tipo di una blogger di ReteLab, oppure questo articolo sulle tecniche per gestire il tempo lavorativo…

Spinta a migliorare e migliorarmi, ho cercato in rete qualcosa che potesse venirmi in aiuto, per prima cosa sono andata in cerca di un calendario che mi permettesse di visualizzare i miei impegni giornalieri. Ho trovato questo bellissimo calendario settimanale scaricabile  realizzato da Nicole on the Net, pensato per chi gestisce blog. Malgrado fosse molto curato, non mi soddisfaceva appieno: avevo bisogno di piu’ caselle e diverse per tipologia, doveva essere piu’ piccolo e possibilmente in italiano. E allora? E allora me lo sono creata una ad hoc.

Nasce cosi’ l’organizza-calendario settimanale. Una pagina per ogni settimana e, sotto ogni pagina, una bella frase sulla creatività per darmi la carica e non perdere mai la voglia di fare e creare.

Naturalmente le caselle che ho inserito riguardano gli aspetti organizzativi che a me interessano di piu’ come la pubblicazione di post su HomeMadeMamma o i link da inserire sulla mia pagina facebook, argomenti che magari a voi non importano minimamente. Cosi’ , per rendere piu’ fruibile ed utile il calendario, ho deciso di non trasformarlo in pdf. In questo modo, ognuna di voi potrà modificarlo a proprio piacimento, inserendo nelle caselle quello che piu’ gli aggrada 😀

Spero che l’idea vi piaccia! E allora: ecco L’ORGANIZZA-CALENDARIO SETTIMANALE DEL MESE DI GENNAIO

Che dire d’altro: buon lavoro e buona organizzazione!

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

4 commenti

  1. Ti adoro!era quello che stavo cercando!Considerando che ancora non ho un’agenda per il nuovo anno sono invasa dai post-it!gratitudine per te!:-)
    l’idea della personalizzazione poi è fantastica!

    1. Son contenta ti sia piaciuto il calendario 😀
      Io l’agenda l’ho comprata oggi! Come al solito son la solita ritardataria 😛
      Baci baci

  2. L’organizzazione giornaliera è un tema molto forte…Sarei curiosa di conoscere la scansione della tua giornata tipo…e mi piacerebbe leggere qualcosa su come “organizzarsi” tra le varie faccende, secondo il tuo punto di vista…
    PS: segnami tra la casella delle mail !!!

  3. Ciao Rose,
    se penso alla mia organizzazione giornaliera mi viene la pelle d’oca! :-S Sono un disastro, ma sto migliorando. O per lo meno, mi sto impegnando!
    Potrei scrivere un post sulla disorganizzazione giornaliera 😉

    Eri la prima nella mia lista di mail! L’hai ricevuta?

    Un bacione grande grande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting