Fatti da voi: la borsina-letterina di Claudia

Ho scoperto il blog di Claudia, Cogito Ergo Suo, per caso e me ne sono subito innamorata. Adoro leggere dei suoi lavoretti, scoprire le blogger che ospita nel suo sito, leggo avidamente i suoi tutorial e scopro dai suoi raconti e dalla sue foto anche un po’ di Austria 😀

Per me è, quindi, un vero piacere ospitarla su HomeMadeMamma:

Mi chiamo Claudia, ho 43 anni e vivo a Vienna da 15 anni per, sono sposata e mamma di due bambini. Lavoro part-time in un ufficio commerciale e il mio hobby é il cucito e la fotografia.
Ho iniziato a cucire per scherzo poco meno di due anni fa non tanto per dare sfogo alla mia creativitá, quanto per “esercitare” la mia pazienza che é sempre stata molto scarsa e con due bambini piccoli sempre messa a dura prova.

Cogito ergo suo – cosí si chiama il mio blog. Ed é anche la mia filosofia legata al cucito : PENSO QUINDI CUCIO.
I miei progetti li vivo come degli esperimenti, che inizio e non sempre so dove mi portano. Il fatto é che comunque ogni volta mi “insegnano” qualcosa di nuovo. Cucire mi aiuta a rilassarmi, a staccare dallo stress della gironata, a concentrarmi quando nella testa i pensieri si accavallano. Scegliere le stoffe, tagliarle, cucire e ricamare ha per me un qualcosa di assolutamente meditativo.

I miei lavori si ispirano alla quotidianitá di una famiglia con due bambini piccoli : sono tutte cosine colorate e allegre, pratiche e simpatiche che spesso diventano parte integrante della nostra vita e di quella dei nostri amici.
Dal rotolino porta colori che ci segue ovunque, al berrettino per l’estate , dal sacchettino per la biancheria da viaggio alla borsina porta pannolino

E proprio di quest’ultima creazione che Claudia ci svela i segreti:

Si tratta di una borsina semplicissima realizzata in panno lenci ma anche in stoffa con la forma di una letterina. Davvero alla portata di tutti e simpaticissima non solo come porta-pannolino ma anche come idea regalo per nasconderci un voucher o un modo grazioso per accompagnare degli auguri un pó speciali.

Per una borsina porta-pannolino usare un pezzo di panno lenci di 37 x 62 cm. Dopo aver stampato le due parti del cartamodello che trovate qui, congiungetele in modo che diventino un unico cartamodello.

Piegare il panno lenci in due, appoggiate il cartamodello sulla piega e  tracciate accuratamentene i contorni. Ora non vi resta che tagliare il panno lenci.

Adesso potete decorare la parte anteriore con ricami o applicazioni e dopo aver piegato il panno lenci, dandogli la forma di una busta da lettere, potete chiuderna con una bottone normale o a pressione o del velcro.

Per semplificarci ulteriormente la vita, Claudia mette a disposizione di tutti noi un magnifico Freebook con  foto e spiegazioni dettagliatissime. Lo trovate qui , alla voce Download Freebook Italiano:-D

Per finire Claudia ha promosso un’iniziativa davvero speciale per coloro che come me adorano i blog creativi, ma non conoscono il tedesco: Il sabato italiano. Claudia ospita sulle pagine del suo blog le creative di lingua tedesca, presentando i suoi lavori e traducendoli per noi in italiano 😀

Adoro gironzolare su internet alla ricerca di nuove ispirazioni e incontrare altre creative sparse in giro per il mondo. Per me i blog sono come delle porte aperte sull’anima creativa di ognuno di noi. Mi avvicino con rispetto e curositá e resto ogni volta affascinata dalle persone e dalle storie che si celano dietro a questi diari virtuali.
Proprio per questo ho dedicato nel mio blog una rubrica che si chiama “Sabato italiano” che vuole essere un’appuntamento (piú o meno regolare) con i vari  blog di lingua tedesca presentati e tradotti per le amiche italiane.
Anche questo é un esperimento di comunicazione interculturale a favore della creatvitá e delle nostre passioni che ci accomunano e mi fa davvero piacere veder che l’interesse cresce, sia da parte dei guest blog tedeschi, che da parte delle lettrici italiane.

Nelle prossime settimane la rubrica sarà “Chiusa per ferie”, ma prestissimo Claudia ci sorprenderà con nuove gustosissime idee 😀

Ringrazio Claudia di cuore per la sua disponibilità, la gioia e l’entusiasmo nell’aver voluto condividere con noi i suoi lavori. 😛

Qui trovate tutte le idee e i lavoretti della rubrica Fatti da voi

Volete parecipare anche voi? Ecco come fare:

E’ sufficiente che mi mandiate una mail con la richiesta, allegandomi le foto ed una spiegazione dettagliata (e sintetica) della realizzazione del materiale. La richiesta  inviatami sarà selezionata accuratamente affinchè sia pertinente ed adatta ai contenuti del sito.

Il post che verrà pubblicato conterrà tutti i riferimenti dell’autore del materiale.

Lo scopo è quello di far circolare idee, suggerimenti ed informazioni che possono essere utili ad altre mamme o educatori che operano con i bimbi.

Tutto quello che verrà pubblicato lo sarà a titolo gratuito.

Chi possiede un blog potrà farmi avere, inoltre, il proprio link in modo da poterlo indicare nel post.

Se il materiale prodotto si ispira ad altri, fatemelo presente, in modo da poter attribuire il giusto riconoscimento all’ideatore.

Non posso, naturalmente, pubblicare materiale che è soggetto a copyright ( foto, immagini, poesie, testi, filastrocche…) che non è di proprietà di chi produce il lavoretto da pubblicare. Questo sia per non occorrere in sanzioni sia per non “rubare” ad altri il proprio lavoro.

Importante:

Per motivi di privacy non pubblico foto che ritraggono bambini o persone, ma solo i lavori svolti.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *