Venerdi’ del libro: “I giorni dell’amore e della guerra” e “Mille splendidi soli”

L’amore di una mamma è pace. Non si acquista e non si merita.
Erich Fromm

Oggi vi propongo due libri forti, due libri che parlano di madri, di amore, di guerra e di liberta’:

I giorni dell’amore e della guerra – Tahmina Anam

“Andrete a stare da Fiaz chacha”, annuncio’ Rehana in tono piatto ” A Lahore”

“A Lahore?” esclamo’ Maya  – “Mi dispiace tanto” disse Rehana al figlio – “Quando torneremo?”

“Presto, ve lo prometto.” A Dio piacendo, fu sul punto di dire. “Vengono a prendervi giovedi’”

“Non voglio andarci”

Rehana si morse la lingua. “Dovete farlo”, replico’ “Dovete essere coraggiosi. Puoi far volare il tuo aquilone, beta, e io lo vedro’ da qui. E’ un aquilone magico. Devi fare la brava. Devi fare la brava ed essere molto coraggiosa. Il vento arrivera’ solo se sarai coraggiosa. E un giorno soffiera’ cosi’ forte che ti riporterà qui da me. Non ci credi? Aspetta e vedrai”.

Caro marito, i nostri figli non sono piu’ nostri.

Mille splendidi soli – Khaled Hosseini

“Non si possono contare le lune che brillano sui suoi tetti, Nè i mille splendidi soli che si nascondono dietro ai suoi muri”

Piangeva. laila gli mise un braccio intorno alla vita “Oh, Babi. Torneremo. Quando questa guerra sarà finita. Torneremo a Kabul, inshallah. Vedrai.”

 

 

Ecco qui tuti i vostri suggerimenti:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana a tutti voi! 😀

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Le partecipanti possono scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post, ma questa è una scelta individuale.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

18 commenti

  1. I libri mi sembrano entrambi interessanti… li metto in lista!
    Oggi torno a proporvi un libro in inglese di Eric Carlehttp:
    //un-conventionalmom.blogspot.com/2011/06/il-venerdi-del-libro-very-quiet-cricket.html

    Buon fione settimana a tutti

  2. ciao Paola,
    quelli che hai pubblicato sono esattamente il genere di libri che leggo di preferenza!

    Il secondo l’ho divorato, il primo mi manca…

    Anche io prima o poi inizierò a parlare dei “miei” libri. Oggi invece ho parlato ancora di libri per bimbi, presentando uno stupendo pop up che parla di una foresta meravigliosa dove ad un tratto…. vi lascio la sorpresa. Ciao!

    http://ilmondodici.blogspot.com/2011/06/libri-per-bambini-nella-foresta-del_17.html

  3. Che belle parole quelle di Fromm. Il secondo non lo conosco, il secondo si e ho pianto, pianto tanto, ma lo consiglio tanto tanto. Io invece vi propongo una bella storia che parla di adozione nel mondo animale vista dal punto di vista dell’adottato:) peccato che per il libro abbiano usato materiali poco adatti o almeno la nostra copia non e´ proprio a prova di allergici…: http://mimangiolallergia.wordpress.com/2011/06/17/lelefante-non-dimentica. Sono fuori Milano e faccio fatica a collegarmi e a lasciare commenti per ragioni che non capiro´ mai, quindi mi scuso se non passero´ dai vostri blog per un po´di tempo. Questa e´la seconda volta che tento di collegarmi e a meta´ dell´opera si chiude tutto:( buon fine settimana!

  4. Lo scorso venerdì non sono riuscita a collegarmi…………però oggi mi sto leggendo i vostri suggerimenti e, come sempre, aggiungo alla “lista dei desideri”.

    Io rispunterò il primo venerdì di luglio, perchè prima siamo al mare ho chiesto a mio marito di non portare il computer e tenere spento il cellulare…………

    a presto,

    alessandra

  5. Ciao ragazze 😀 Non vi ho ancora ringraziato per tutti i suggerimenti di questo venerdi’. Spero di non aver dimenticato di nominare nessuno.
    Per ora li ho segnati tutti… e la mia lista cresce a dismisura, pero’ è molto comodo: ora quando entro in libreria o in biblio vado a colpo sicuro 🙂
    Adoro ‘sta cosa 😀

    Bacioniiii e buon inizio settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting