Regalino fai da te per la festa della donna: un cuore di mimosa

Mi piace molto la mimosa: mi piace regalarla e riceverla in dono. Ecco perchè adoro la Festa della donna: mimose ovunque e in ogni dove.

Quest’anno, oltre la tradizionale piantina, Papà Ema e Piccolo Furfante mi hanno regalato un fine settimana da trascorrere tutti insieme al mare. Dovrò attendere ancora qualche settimana, ma non vedo proprio l’ora :-)

Per le nostre donne di “casa” (amiche, tate, nonne…) Piccolo Furfante ha preparato un pensierino tenerissimo ad ognuna di loro: un cuore di feltro con un ramettino di mimosa. Realizzarlo è stato facile e divertente.

Cosa abbiamo usato:

  • Feltro rosso di quello spesso
  • stuzzicadenti di legno lungo
  • pipette verde scuro
  • bi-adesivo
  • ramettino di mimisa
  • nastro giallo

Come l’abbiamo costruita:

Ho ritagliato dal feltro due cuori di medie dimensioni, mentre Piccolo Furfante avvolgeva sullo stuzzicadenti le pipette verdi (2 per ogni stuzzicadenti), ricoprendolo tutto. Abbiamo poi messo il biadesivo su uno dei cuori di pannolenci, gli abbiamo appoggiato lo stuzzicadenti sopra e vi abbiamo attaccatto l’altro cuore. Abbiamo sistemato il ramettino di mimosa sopra il nostro lavoretto e l’abbiamo bloccato con un nastro giallo.

Ecco qui: il nostro pensierino è pronto! Facile, vero?? :-)

Altre semplici idee dalla rete:

Che altro dire se non…

BUONA FESTA DELLA DONNA A TUTTE VOI

LEGGI ANCHE…

Related posts:

6 comments

  1. Francy scrive:

    Tanti auguri! Sono sempre di corsa ma non potevo non passare oggi. La mia piccola non perde d’occhio quelle regalate dal papà!
    Anche per me è un gesto e un simbolo importantissimo, ci tengo proprio molto. Penso che ce ne sia ancor molto bisogno, di raccontare e far rispettare le donne, in Italia ma non solo. Non molliamo mai… Auguri a tutte, donne e bambine!

  2. paomise scrive:

    Ciao cara,
    Sono totalmente d’accordo con te :-) è per questo che ci tengo molto che PF viva questo giorno come qualcosa di speciale e d’importante. In fondo i bimbi di oggi, saranno gli uomini di domani! :-)
    Quando sarà più grande potrò parlagli di questo giorno in modo diverso: più profondo, più serio. Potremo discutere dell’uguaglianza e del rispetto reciproco…
    Per ora per lui è solo una festa, ma una festa a cui la mamma tiene tanto!
    Ancora auguri a te e alla tua bimba :-)

  3. Claudia scrive:

    Buona festa della donna anche da parte nostra!

  4. paomise scrive:

    Ricambio di cuore :-)

  5. monica scrive:

    Che meraviglia!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting