Animali marini con i rotoli di cartone: un’invasione di polipetti

polpoIo e Piccolo Furfante, ultimamente, abbiamo proprio voglia di mare: di tuffi, di onde, di sabbia, di sole…

Così l’altro pomeriggio, durante un forte temporale, abbiamo deciso  di portare il mare a casa . Abbiamo preso tutti i rotoli di carta igienica che avevo tenuto da parte e ci siamo dati alla costruizione di tanti piccoli polipi multicolori da appendere.

Avevo letto, qualche tempo fa,  l’idea su Ri-creazione e così, visto che avevo tutto l’occorrente, ci siamo dati da fare.

Ecco come li abbiamo costruiti:

polpo2Usando gli acquerelli, più veloci da asciugare delle tempere, abbiamo colorato tutti i rotoli. Una volta asciutti, ho praticato tanti taglietti (dal bordo ad oltre metà del rotolo) e ho rigirato , con l’aiuto di una penna, le striscioline in su. Ho poi disegnato gli occhi con dei semplici pennarelli.

Ho praticato un foro sul retro del rotolo e vi ho infilato un po’ di spago.Il gioco era fatto, ora non mancava che appenderli in giro per casa!

Ecco altre idee “marine” facili e divertenti:

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

9 commenti

  1. Che carini questi polipetti…Anastasia adora i rotoli della carta igienica….sin da piccina se li mangiava..se non stavo attenta..opps!!!A parte gli scherzi sono bellissimi. Ieri siamo andati ad Oltremare, il parco di Riccione e la piccina ha visto per la prima volta tantissime nuove creature marine.DOBBIAMO PROPRIO CIMENTARCI ANCHE NOI…
    Se ti interessa ho preparato un tutorial per un portaciuccio a forma di gufetto…vienimi a trovare. Ciao un bacino a PF

  2. un’idea molto semplice…si si adesso inizio anche io a lasciar da parte i rotolini e così creo una giostrina di polipetti da appendere!

  3. Che bella idea quella della giostra da appendere!! Eviterei di avere tutti questi polipetti in giro per casa: Piccolo Furfante si diverte a pescarli con la sua retina e a lasciarli “liberi” in giro per le stanze… 😉
    Baci

  4. Anche a me piacciono tanto le idee di OrientalTrading: mi comprerei la maggior parte dei Kit che propongono 🙂
    Fortunatamente guardare non costa nulla!! 😉
    Baci

  5. appena realizzati eh eh
    domani li regala alle maestre come buone vacanze insieme a un bigliettino-barchetta… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *