Il gioco dei colori

colors1Ecco un simpatico gioco per imparare i colori divertendosi: basta, infatti, abbinare le carte alle relative schede colore ed il gioco è fatto. Giocare in due o più persone risulta più divertente o anche giocare a tempo, con l’aiuto di un semplice timer da cucina.

Una volta create al computer le schede e le carte, è stato sufficiente stamparle, ritagliarle e plastificarle.

Per chi volesse ricreare questo gioco a casa, ecco il file con le immagini che ho utilizzato.

Buon divertimento!

LEGGI ANCHE…

Related posts:

3 comments

  1. Federica scrive:

    ciao, magari non è la sezione giusta pr chiedertelo ma leggendo il gioco ho visto ch suggerisci di plastificare le crte. E alora ti chiedo?Una plastificatrice “casalinga” costa molto?Ho diverso materiale ma plastificarlo a scuola non mi va (ogni anno cambio scuola e siccome i giochi me li porto via no vorrei usare la plastificatrice e i fogli della scuola) e allora volevo una soluzioe alternativa.
    Chica

    • paomise scrive:

      Ciao Federica,
      plastificare in casa con tutta l’attrazzatura e il materiale “standard” è un po’ costoso. Soprattutto per me che preparo un sacco di schede per scuole o gruppi diversi.
      Io mi arrangio utilizzando carta adesiva trasparente. Il risultato non è perfetto, ma soddisfacente. :-D
      Baci

  2. FRANCESCA scrive:

    non so come ringraziarti ci tenevo tanto a dirtelo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>