Il venerdì del libro: libri gioco per le vacanze

Questa settimana ho ricevuto molte richieste, soprattutto da parte di genitori, in merito a libri divertenti e pieni di giochi da proporre ai bambini per queste vacanze.

Inizialmente ho risposto privatamente, ma dato che i messaggi e le mail si accumulavano, ho deciso di scrivere questo post in cui vi presento alcuni libri che mi sono piaciuti.

I compiti vanno in vacanza – PF l’ha utilizzato nei primi anni della scuola primaria e ci andava matto.

Questo è un libro magico, diverso dagli altri. Infatti si ritaglia tutto, fino a scomparire. Ogni pezzo inserito nell’apposita busta può essere portato ovunque

Vacanze per tutti attività, giochi ed esercizi per allenare la mente presentati dal famosissimo Geronimo Stilton

Il giro dei compiti in 80 giorniTre simpatici personaggi condurranno i bambini in un fantastico viaggio in 9 tappe intorno al mondo, in un percorso vario e avventuroso che prevede una scheda per ogni giorno di vacanza. Ogni tappa, a parte l’ultima, è formata da 9 schede molto divertenti, utili per ripassare le cose che imparate in classe, dove il bambino deve cercare l’indizio che gli permetterà di proseguire.

Enigmistica in gioco –Un libro per le vacanze che diventa un gioco
Sotto forma di divertenti giochi enigmistici il libro propone le attività di ripasso delle materie scolastiche : italiano, matematica, storia, scienze e geografia, 80 schede – gioco avvincenti e divertenti. Un libro che coniuga avventura, divertimento e studio, per viaggiare con la fantasia e consolidare gli apprendimenti.

Non mi resta che augurarvi un sereno fine settimana e buone vacanze a chi le ha iniziate.

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane.

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina.

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

7 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe without commenting