Didattica Felice di dicembre: il gioco e il Natale

E’ ormai da piu’ di un anno che faccio parte del meraviglioso team di Didattica Felice, la rivista digitale pensata per insegnanti, educatori e genitori.

I suoi argomenti ruotano intorno al pianeta istruzione, intesa come educazione e fondamenta per la crescita.

Tutti gli autori coinvolti – insegnanti, educatori, creativi, psicologi, pedagogisti – hanno trovato uno spazio per raccontare e raccontarsi, lanciare idee, proporre materiali didattici e di svago senza perdere di vista l’obiettivo di aiutare i bambini a crescere vivaci e curiosi.

Questo mese la rivista ha come tema il Natale, ma al suo interno trovate molto altro: disegni da colorare, approfondimenti e riflessioni, consigli di lettura, link utili, attività e ricette...

Il mio contributo questo mese riguarda un tema attualissimo: la scelta dei giocattoli. Si possono infatti considerare molti fattori per scegliere il gioco “giusto” per un bambino.

Dimenticavo di dirvi che la rivista è gratuita e potete consultarla o stamparla direttamente dal sito di Didattica Felice.

Vi invito a seguirci su Facebook e su Instagram e iscrivervi alla Newsletter (direttamente dal sito) per tenervi sempre aggiornati e per ricevere anteprime e sorprese.

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *