Venerdi’ del libro: Buona fortuna

Barbara Fiorio è un’autrice che ho appena conosciuto: ho appena letto (e recensito) “Vittoria” ed ero curiosa di scoprire altro di lei.

Ho acquistato di getto “Buona fortuna” per poi scoprire che era un giallo.

La storia è accattivante: Margot è una giornalista freelance, vive a Genova, ha un gatto ed un improbabile fidanzato soprannominato Tormento. Un giorno conosce Caterina, una dolce e simpatica ottantenne, che lavora in una ricevitoria di cui è proprietaria. Qualche giorno dopo il loro incontro Caterina subisce un aggressione e da li’ una serie di inspiegabili eventi che rischiano di rovinare la sua vita e la sua reputazione. Margot si improvviserà detective per tirare fuori dai guai la sua nuova amica.

Un libro che si legge velocemente e con piacere.

Buona fortuna di Barbara Fiorio

“Ritta” le diceva sempre suo padre. “Qualunque cosa ti succeda nella vita, tu sii sempre ritta. Perchè solo cosi’ potrai tenere la testa alta e guardare tutti negli occhi.” E lei era sempre stata ritta, perchè la rettitudine è cio’ che nutre la coscienza e questo nessuno potrà mai portarlo via.

Non mi resta che augurarvi buone letture e buon fine settimana.

Ecco i vostri preziosi suggerimenti

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti 

Ti potrebbero anche interessare...

11 commenti

  1. Ogni tanto mi riaffaccio anch’io! Non conosco l’autrice che proponi, però mi ispira parecchio… la cercherò in biblioteca.
    Oggi parlo di un argomento che mi piace parecchio: i bambini in cucina! E lo faccio con il libro “Apprendista chef” di Editoriale Scienza.
    Buon fine settimana lungo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting