Venerdi’ del libro: Sherlock Holmes in audiolibro

Per questo Venerdi’ del libro vi parlero’ non di un libro vero e proprio, ma di un audiolibro e della nostra esperienza al riguardo.

Avevamo già provato a sentirci durante i nostri viaggi degli audiolibri, ma l’esperimento si era dimostrato fallimentare: i libri erano risultati troppo lunghi e dopo un po’ ci eravamo annoiati.

Quest’anno abbiamo deciso di riprovare e visto la passione di PF per Sherlock Holmes abbiamo deciso di prenderci una raccolta di racconti: in questo modo, essendo brevi, non avremmo avuto tempo di annoiarci.

I racconti durano circa 1 ora, altri addirittura meno.  A volte spezzavamo il racconto in due, con la scusa di cercare di capire chi fosse il colpevole. Devo dire che in questo modo non solo non ci siamo annoiati, ma ci siamo anche divertiti molto. I nostri racconti gialli ci hanno tenuto compagnia in tutti i nostri viaggi in macchina, sia brevi che lunghi.

Unico neo, che faceva parecchio ridere PF, era legato alla lingua  che naturalmente risulta antiquata e pomposa. E’ stato comunque un bel modo per imparare nuove parole e riflettere su come una lingua possa cambiare ed evolversi nel tempo.

Noi abbiamo scaricato questa App per Iphone, ma so che c’è anche in versione Android,  e ci siamo trovati davvero molto bene. Sono disponibile tantissimi titoli.

Su Amazon inoltre è possibile acquistare i CD, ma penso che il costo sia piu’ elevato.

Il mio consiglio di oggi sono quindi gli audiolibri del mitico Sherlock Holmes.

i racconti di scherlock holmes audiolibri

 

Vi auguro un bellissimo weekend e delle piacevoli letture! Ecco i vostri preziosi suggerimenti per questa settimana:

 

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

 

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

10 commenti

  1. Buon venerdì a tutti,
    Dopo la pausa estiva torniamo anche noi con un saggio DA ANIMALI A DÈI. Breve storia dell’umanità di YUVAL NOAH HARARI ➡https://tucc-per-tucc.blogspot.com/2018/09/sapiens-da-animali-dei-yuval-noah-harari.html.
    Audiolibri, mi incuriosiscono anche a me, soprattutto nei lunghi viaggi. Sentita la tua buona esperienza non mi resta che provare! Grazie!
    Buona lettura a tutti!

    Kly

  2. Non ho mai provato gli audiolibri per adulti ma, considerato che al ricciolino piace sentire le fiabe su cd e nell’ultima vacanza in auto ho letto ad alta voce vari racconti, forse varrebbe la pena provare!!! I gialli, poi, si prestano a condivisione e discussione, anche se temo che sarei io quella che non indovinerebbe mai! Io oggi do una serie di consigli di lettura per i prossimi mesi, prendendo spunto dai romanzi che mi sono piaciuti di più letti durante l’estate. Siete in cerca di ispirazioni per scegliere le vostre prossime letture?

    http://mammavvocato.blogspot.com/2018/09/cosa-leggere-nei-prossimi-mesi-consigli.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting