Venerdi’ del libro: Cacciatori di tesori

In questo “Venerdi del libro” vi voglio parlare di un romanzo per ragazzi davvero simpatico: “Cacciatori di tesori”

E’ stato regalato a PF da un’amica e devo dire che è stata una bella scoperta: un libro di avventura, divertente e davvero accattivante.

L’autore ha scritto anche la serie “Scuola media” che pero’ noi non conosciamo, anche se molti ci dicono davvero simpatica.

Il libro che vi presento è perfetto per tutti gli amanti dell’avventura e del pericolo.

Racconta la storia dei quattro fratelli Kidd che insieme ai genitori vivono cercando sul fondo dell’oceano tesori di ogni tipo. La loro vita trascorre tranquilla, finchè un giorno i genitori spariscono nel nulla ed i ragazzi decidono di andare a cercarli. Inizia cosi’ la loro avventura che li porterà ad incontrare pirati e a scontrarsi con un acerrimo rivale cacciatore di tesori.

Il libro offre un bel mix di divertimento e suspence, il tutto accompagnato da simpatiche illustrazioni. Non bisogna farsi spaventare dalle 400 pagine, perchè la storia, vi assicuro, prenderà a tal punto che non ve ne accorgerete nemmeno.

Un libro che consiglio a tutti i ragazzi che amano tuffarsi nei libri e nelle avventure.

Cacciatori di tesori di James Patterson e Chris Grabenstein

I fratelli Kidd l’avventura ce l’hanno nel sangue, ma ora che mamma e papà sono misteriosamente scomparsi devono cavarsela da soli. Dalle profondità dell’oceano, alle brulicanti strade di new York, non sarà semplice seminare i pirati-surfisti che sono sulle loro tracce…

cacciatori di tesori libro avventura ragazzi

Vi auguro buon fine settimana e buone letture!

Ecco i vostri preziosi consigli di questo weekend…

 

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

15 commenti

  1. Buongiorno!
    Bel suggerimento ma James Patterson è lo scrittore di gialli?

    Io invece oggi vi lascio un libro italiano dell’autrice toscana Antonella Zucchini:

    datemiunam-forma-imperfetta-nuvole-antonella-zucchini-trama-recensione-libro-romanzo

    Buon fine settimana!

    1. Che consiglio meraviglioso. Viene voglia di leggerlo anche a me che ormai ho passato la fase “letture della buona notte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *