Venerdi’ del libro: Sono sempre io

Mi sono innamorata di Jojo Moyes leggendo “Io prima di te”, un libro che credevo leggero e tutto fiocchi rosa e romanticismo e che poi sei rivelato ben altro.

Non sono riuscita a leggerne il seguito (“Dopo di te”), perchè  troppo legata ai personaggi di Louisa e Will convinta che  ne rimarrei sicuramente delusa. Un’amica pero’ mi ha prestato il terzo libro della serie e cosi’ non ho saputo resistere.

La trama è semplice: Louisa si trasferisce a New York per assaporare una nuova avventura e li’, lavorando per una ricchissima famiglia sulla Fifth avenue, farà nuove esperienze e capirà finalmente cosa intendeva Will per “scegliere da sola chi veramente essere”.

Ho fatto un po’ di fatica all’inizio ad entrare nella storia, un po’ troppo disturbata da come Louisa veniva presentata (la scena dell’arrivo in aeroporto mi ha perfino irritata), ma poi la lettura è filata liscia e la storia mi ha presa. Non certo come “Io prima di te”, ma sicuramente è stata una lettura piacevole

Un libro che si puo’ leggere anche senza aver letto i precedenti, ma che sicuramente offre di piu’ se si conoscono e si sono assaporati gli antefatti.

“Sono sempre io” di Jojo Moyes

…cercai di pensare a ciò che volevo realmente, piuttosto che a ciò che tutti volevano per me. Pensai a quello che mi aveva ripetuto Will, ossia di non vivere accontentandomi dell’idea di un’esistenza piena, ma di vivere il mio sogno fino in fondo.

Vi auguro uno splendido fine settimana e tante buone letture. Ora aspetto i vostri consigli…

 

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

13 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting