Venerdi’ del libro: Tom Gates

Le letture di PF ultimamente spaziano da libri “tosti” come “Il giovane Sherlock Holmes” a generi piu’ “rilassati” come “Il diario di una schiappa”.

Dopo la recensione di Drusilla, gli avevo proposto i libri di Tom Gates, ma lui aveva gentilmente rifiutato volendo rimanere fedele al suo amato Greg. Questo succedeva fino a due settimane fa, quando un suo compagno gli ha prestato il primo libro della lunga serie di Tom.

Lo ha letto praticamente in un giorno e gli è cosi’ piaciuto che da allora non ha piu’ smesso.

L’aspetto piu’ bello pero’ è che ora tutta la sua classe  è coinvolta in una grande sfida: finire la serie il prima possibile. Cosi’ all’ora di merenda mi ritrovo ragazzini intenti a leggere, immersi in un silenzio decisamente irreale.

Chi finirà per primo la serie non vincerà assolutamente nulla, se non un po’ di soddisfazione personale.

PF lo sta leggendo  in tedesco, ma esiste naturalmente la versione italiana.

Quindi il libro di questo weekend non puo’ essere che

Tom Gates di Liz Pichon

Tom Gates è il re delle scuse… soprattutto quando si tratta di consegnare i compiti! Possiede una vena artistica davvero spiccata… che sfrutta appieno durante le ore del suo insegnante “preferito”, scarabocchiando il proprio quaderno. E ha un talento naturale per le storie buffe, con cui riempie il suo diario. Le sue avventure sono illustrate con ironia e un pizzico di cattiveria

Venerdi' del libro: recensione di Tom Gates di Liz Pichon

 

Vi auguro un buon weekend, aspettando i vostri suggerimenti libreschi. Eccoli:

 

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

 

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

16 commenti

    1. Mi piace lo stile di Carofiglio che apprezzo anche non in versione “noir”. Me lo segno subito e come te cerchero’ di recuperarlo cartaceo:

    1. Letto, ma non apprezzato particolarmente! Penso che PF sia l’unico ragazzo al mondo a cui non piace Harry Potter :-C

    1. Ho suggerito questo libro a PF che pero’ non l’ho ancora degnato di molto interesse. Appena lo leggerà vi faro’ sapere il suo parere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting