Diario delle vacanze 2017

Diario vacanze da stampare

I diari di viaggio sono una tradizione di famiglia e ho passato questa tradizione a PF: quando era piccolino costruivamo insieme scatole dove custodire i nostri ricordi, racchiudendo in esse cartoline, conchiglie, sassi, bastoncini, disegni, fotografie. Siamo poi passati a rametti da disegnare e coloratissimi libri da completare.

La tradizione che ci accompagna ormai da un po’ di tempo è quella di disegnare ogni sera, sul nostro diario di viaggio, gli avvenimenti che vogliamo ricordare. E’ un modo divertente e non impegnativo per custodire quello che ci ha colpito, che ci è piaciuto e che vogliamo custodire.

Per queste vacanze estive, ho preparato un diario che ci permetta di esprimere liberamente la nostra vena artistica: una semplice copertina racchiude tante pagine bianche da riempire con fantasia e creatività.

Realizzarlo è molto semplice: basta stampare il modello, che trovate qui sotto, ritagliarlo ed assemblarlo, usando il primo e l’ultimo foglio come copertina.

Dato che durante le nostre vacanze in Italia abbiamo deciso di viaggiare parecchio ed andare alla scoperta di posti nuovi, ho scelto come copertina del nostro diario una mappa del tesoro. Chissà in quanti posti meravigliosi e in quante cose preziose ci imbatteremo lungo il nostro cammino!

Qui trovate il diario da stampare ed assemblare

Non mi resta che augurarvi buone vacanze!!

SCOPRI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

1 commento

  1. Alla materna alla pupa hanno fatto costruire una cartelletta con foglie e fiori da riempire con i ricordi dell’estate e da riportare con il nuovo anno. Inutile dire che lei è gasatissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting