Venerdi’ del libro: Una lunga estate crudele

Altra recensione, altro giallo! Lo sapete che sono il mio genere preferito e cosi’ quest’estate sono andata alla scoperta di nuovi autori, alcuni consigliati da amici e librai, altri presi completamente a caso ispirata dal titolo o dalla quarta di copertina.

Il libro che vi presento oggi me lo aveva suggerito un’amica e poco dopo lo avevo trovato recensito da Mammavvocato: non potenvo resistere alla curiosità e l’ho subito comprato.

Un libro davvero piacevole da leggere, che mischia il giallo alle complicate storie amorose della protagonista. Un intreccio ben orchestrato, senza i toni noir, che francamente amo poco.

La trama si snoda tra presente e passato e, malgrado vi siano tantissimi personaggi secondari, non si fa per niente fatica a seguire la vicenda. Merito questo  dello stile pulito e chiaro dell’autrice.

Un libro che mischia egregiamente il giallo al romanzo rosa, perfetto per letture rilassanti e non troppo impegnative.

Il libro di oggi è quindi:

91slaQC6WeLUna lunga estate crudele – Alessia Gazzola

Arthur…la capacità di provare emozioni, per continuare a stupirsi e a essere impressionati delle cose, credo che sia piu’ importante del senso critico.

Ecco i vostri preziosi suggerimenti:

Buon fine settimana e buone vacanze a chi se le sta godendo!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

10 commenti

  1. Mi sa un bel libro giallo tinto di rosa non posso lasciarmelo sfuggire.me la segno.grazie.questa settimana, invece, recensisco un autore classico per l infanzia e non solo, Dahl e i suoi meravigliosi libri, in particolare Matilde.buona lettura a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *