Venerdi’ del libro: Quando meno te lo aspetti

Questo venerdi’ vorrei presentarvi un libro perfetto per rilassarsi. Una lettura piacevole da fare in spiaggia, sdraiati su un prato o semplicemente su un comodo divano. Un libro per nulla impegnativo, ma decisamente gradevole, che scorre via  dalla prima all’ultima pagina.

Scovato per caso tra le offerte Amazon, è stata davvero una piacevole scoperta che mi ha tenuto compagnia sotto l’ombrellone.

Un giallo romantico, con risvolti umoristici e un tocco di brivido.

La protagonista di questa storia è Penelope Stregatti: una strampalata segretaria barese, con un master in giornalismo, che mi è stata subito simpatica. Per tutto il libro gliene capiteranno di tutti i colori e alla fine di rocambolesche avventure, non solo risolverà un caso, ma troverà sia l’amore che una nuova vita.

Non aspettatevi un romanzo impegnato, ma se siete in cerca di un libro leggero e piacevole, questo fa proprio per voi!

downloadQuando meno te lo aspetti – Chiara Moscardelli

Qualcuno una volta mi aveva detto che il percorso della vita era come scalare una montagna. Si trascorreva la maggior parte del tempo a mettere un piede davanti all’altro, a volte ci si perdeva, si cadeva e spesso si rischiava di tornare indietro. Poi all’improvviso si riusciva a trovare la strada giusta e a quel punto si faceva un bel respiro, si alzava lo sguardo e ci si rendeva conto di quanto si era arrivati lontano.

Ecco i vostri preziosi suggerimenti:

Buon fine settimana e buone vacanze a chi se le sta godendo!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

15 commenti

  1. L’ho letto anch’io. L’ho comprato in occasione della presentazione, quando Chiara è venuta nella mia città. L’autrice è un vero vulcano (assomiglia alla protagonista, non c’è dubbio).
    Oggi propongo una storia d’amore particolare perché i protagonisti sono antagonisti, lei israeliana e lui palestinese. Bello!
    Ecco il link: http://goo.gl/igdG4g
    Buon weekend Paola!

  2. Ottimo suggerimento, adatto al clima vacanziero, grazie!
    Io oggi consiglio ben tre romanzi, anche essi adatti all’estate ma appassionanti, soprattutto gli ultimi due:http://mammavvocato.blogspot.it/2016/08/le-letture-di-mamma-avvocato-daniel.html
    “Il teorema Catherine” di John Green e “Le ho mai raccontato del vento del Nord” di Daniel Glauttauer ed il suo seguito, “La settima onda”, consigliati anche da Stefania qualche settimana fa.

  3. Wow stavo giusto meditandone l’acquisto. Questa settimana parlo anch’io di un libro leggero ideale da portare sotto l’ombrellone, una favola dai tempi moderni://lapasticcerica.blogspot.it/2016/08/pausa-libro-gli-effetti-collaterali.html

  4. Ciao. Oggi propongo un libro per giovani lettori che ha intrattenuto piacevolmente anche me. http://libri-stefania.blogspot.it/2016/08/magie-di-lavinia-c-b-pitzorno-venerdi.html

    Per quanto riguarda la tua proposta di oggi, devo dire che il libro mi è del tutto nuovo ma se non è eccessivamente impegnativo come ci racconti può essere adatto per le letture sotto l’ombrellone. Ne prendo nota (anche se la mia lista di libri in attesa di essere letti è piuttosto lunga).
    Buon fine settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting