Venerdi’ del libro: Il segreto del sogno

In cerca di autori a me sconosciuti, mi sono imbattuta in Annunziata Brandoni. Ottime recensioni e consigli vari, mi hanno incuriosito e cosi’ mi sono ritrovata in mano un suo giallo.

Lo stile mi è piaciuto: una scrittura fluida e lineare. I personaggi sono ben caratterizzati e la storia non è per nulla banale: un brutale delitto fa da sfondo ad una ricerca interiore che porterà la protagonista a risolvere un vecchio omicidio in cui è direttamente coinvolta. Vi anticipo che il finale è tutt’altro che allegro, per cui ve lo sconsiglio se siete in cerca del  “lieto fine”.

C’è pero’ qualcosa che non mi ha convinto. A volte ho fatto fatica a seguire le vicende a livello temporale: vengono presentati fatti che non si capisce se si riferiscano al presente, all’immediato futuro o al passato e servono alcune pagine per ricollocarli.

Altra cosa che mi ha sviato parecchie volte dalla storia principale sono i riferimenti a temi di attualità che sembrano inseriti nel libro un po’ forzatamente, tanto che in alcuni casi ho saltato in tronco queste parti.

Insomma un buon libro, anche se non mi ha convinto del tutto! Ne leggero’ comunque altri di questa autrice, perchè questa prima impressione non mi è bastata per farmi un’idea precisa.

 

CatturaebookIl segreto del sogno, Annunziata Brandoni

Mi sveglio di soprassalto. Ho la testa confusa. La verità si è d’improvviso aperta davanti ai miei occhi, come lo scenario di un palcoscenico su cui viene presentato un dramma: la tragedia della mia infanzia.

Ora aspetto i vostri suggerimenti per questo fine settimana! Eccoli:

Buon fine settimana!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

15 commenti

    1. Un bellissimo suggerimento! Mi sono permessa di inserirlo tra i libri che compaiono sulla mia pagina FB (è programmato per luglio) Un abbraccio. Paola

  1. Buon venerdì a tutti!
    Coincidenza, questa settimana anche noi consigliamo un giallo di una autrice emergente. Ho avuto l’onore di conoscerla personalmente alla sua presentazione nella biblioteca del mio paesello e devo dire che mi ha conquistata! Lei semplicissima e simpaticissima e il suo libro l’ho letto quasi d’un fiato! IN CERCA DEL REGNO di SILVIA MARCHIORI. Avventura, mistero, giallo, intrecci politici e… un pizzico di passione!
    http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2016/06/in-cerca-del-regno-silvia-marchiori.html

    Buon fine settimana e buona lettura a tutti!

    Kly

      1. Spero ti appassioni quanto a me. Giallo, avventura, fantasy… bellissimo mix!!
        Buona lettura Paola!

        Kly

    1. Purtroppo non lo conosco e cosi’ non so darti un mio parere sui tuoi dubbi. Sono curiosa pero’ di conoscere il parere di altri che lo hanno letto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting