Venerdi’ del libro: La verità, vi spiego, sull’amore

Ho scoperto il blog di Enrica Tesio, Tiasmo, grazie ad un’amica. Mi fa sempre so rridere, a volte di gusto, a volte con amarezza e non manca mai di farmi riflettere, di lanciarmi qualche messaggio, di insinuare qualche domanda scomoda.

Ero un po’ restia a leggere il suo libro, “La verità, vi spiego, sull’amore”, nel timore che non mantenesse le promesse del blog. Ora, dopo averlo letto di gusto, mi pento di non averlo preso in mano prima!

Nel libro, raccontato in prima persona, viene presentata la storia di Doria: mamma, amica, figlia e (ex)moglie. E’ proprio dal momento in cui suo marito se ne va di casa che prende il via tutta la vicenda. Con humour, freschezza, un po’ di tristezza ed un pizzico di pazzia ci vengono presentate le vicissitudini di una madre single alle prese con le incombenze quotidiane, amicizie profonde, delusioni e nuovi amori.

Un libro davvero ben scritto, divertente, non banale e ricco di spunti di riflessione. Ve lo consiglio di cuore!

Qui trovate anche la recensione di Angela del blog Supermamma e di Mammavvocato e Federicasole
La verità, vi spiego, sull’amore – Enrica Tesio

Credo davvero che l’amore capiti, ma il disamore no, il disamore non è un incidente, è mancanza di volontà, è sciatteria.

81cNZjjz7GLOra aspetto i vostri preziosi consigli! Eccoli:

Buon fine settimana!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

20 commenti

  1. Ho letto e parlato anche io del libro di Enrica Tesio e condivido il tuo giudizio entusiasta!
    Io oggi vi racconto di un libro per bambini davvero bellissimo per la storia e per le illustrazioni, di una disegnatrice francese che ho avuto la fortun di incontrare nei giorni scorsi è che sta esponendo le sue “opere”, perché tali secondo me sono, proprio nella mia cittadina!
    http://mammavvocato.blogspot.it/2016/06/le-letture-del-ricciolino-biondo-e-il.html

    1. Vedi che svampita: non ho segnato la tua recensione. Sorrrry! Rimedio subito.
      Il film “Nat e il segreto di Eleonora” è bellissimo. Noi abbiamo il DVD e PF se n’era letteralmente innamorato.

      1. Allora vi piacerebbe anche il libro! L’autrice ne ha scritti o illustrati anche altri, che sono vere opere d’arte!
        Figurati, e’ impossibile ricordare tutte le recensioni! Volevo solo dire che era piaciuto anche a me!

  2. Un libro da leggere, quindi, quello di cui parli oggi 🙂 non ricordavo le recensioni di Mamma Avvocato e Supermamma, ma il fatto che sia piaciutoi a nche a loro mi fa ancora più desiderare di legegrlo!
    Io arrivo in serata per parlare del mio primo approccio “per iscritto” con Camilleri, dopo anni di film visti e apprezzati in TV con protagonista il commissario Montalbano:

    http://caralilli.blogspot.it/2016/06/venerdi-del-libro-228-gli-arancini-di.html

    Buon weekend!

    1. Mi sono dimenticata anche di te! Mamma mia, questo weekend perdo colpi su colpi! Sarà la vecchiaia? :-C
      Grazie di avermelo ricordato, lo aggiungo subito al post! Un bacio e buon fine settimana 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting