Venerdi’ del libro: Un amico perfetto

Oggi è l’ultimo venerdi’ di vacanza per noi zurighesi! Io e PF abbiamo passato 2 settimane di relax in Italia e io mi sono goduta oltre che amici, parenti e buona cucina anche un sacco di libri.

Oggi vi voglio presentare quello che in assoluto mi è piaciuto di piu’.

L’autore come il libro mi era del tutto sconosciuto, ma Papà Ema (che ne sa una piu’ del diavolo) lo ha scovato al suo corso di tedesco e me lo ha subito consigliato.

Già dalle primissime pagine ero rapita dalla storia: un giallo molto particolare. Il libro mi ha tenuto con il fiato in sospeso fino agli ultimi capitoli, quando un inaspettato colpo di scena ha ribaltato la trama e le idee che mi ero fatta degli stessi personaggi.

La scrittura è scorrevole, le riflessioni mai ovvie e i piccoli e grandi misteri presentati nella storia si dipanano in maniera davvero insolita, spiazzando il lettore ad ogni passo.

Unica pecca del romanzo è il protagonista: mi è stato fin da subito antipatico anche se, grazie a tutte le sue vicissitudini, ho finito per parteggiare per lui. Avro’ avuto ragione a prendere le sue parti? Lo scoprirete solo leggendo questo fantastico libro.

downloadUn amico perfetto – Martin Sutter

Lucas non era solo un caro amico, ma anche un grande fan di Fabio.

Lo ammirava per tutto quanto lui mancava:il talento letterario, la disinvoltura, la fiducia in se stesso, la ragazza.

Ora aspetto con ansia i vostri consigli!! Eccoli:

Buon fine settimana e buone letture!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

 

Ti potrebbero anche interessare...

19 commenti

  1. questo libro è ottimo per i Freelance, auguro buon weekend a tutti!
    Blog, YouTube, Facebook, Twitter e altre piattaforme online stanno offrendo alle aziende una straordinaria opportunità di interagire direttamente con i clienti. E’ un’occasione senza precedenti per far conoscere il vostro marchio in modo nuovo, senza disturbare i clienti con la pubblicità, infastidirli con volantini nella cassetta della posta o interromperli con una telefonata all’ora di cena. Producete ottimi contenuti e i clienti verranno da voi.
    http://www.blogfamily.it/24474_content-marketing/

  2. Ciao Paola e ciao a tutti.
    Anche io, come te, non conosco il libro che proponi…
    una volta leggevo gialli, perchè mi spronavano nella lettura, che ero un po’ pigra, negli ultimi anni, invece, non so perché, ma non ne ho toccato uno, chissà, magari mi ci riavvicino.
    La mia proposta di questa settimana è un romanzo rosa simpatico:
    Guida astrologica per cuori infranti, che si vede molto spesso al giro in libreria.
    Buone letture a tutti, ciao!

    https://frascafresca.wordpress.com/2016/03/04/venerdi-del-libro-guida-astrologica-per-cuori-infranti-di-s-zucca/

  3. Arrivo sul filo di lana anche stasera, quasi allo scadere del gong! Ultimamente mi riduco sempre a scrivere tardi… e per fortuna stavolta sono riuscita a non addormentarmi nel portare a letto i bimbi (ma ho fatto una gran fatica, lo ammetto).
    Non conosco il libro suggerito oggi. Il titolo, a ben guardare, non mi è nuovo ma non avevo ma visto la copertina.
    Per questo venerdì io propongo un classico che mi ha letteralmente rapita: http://libri-stefania.blogspot.it/2016/03/david-copperfield-c-dickens-venerdi-del.html.
    Buon fine settimana e buone letture!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting