Il block notes dei creativi: 1 post it al giorno per motivarsi!

IMG_5740

A Febbraio vi avevo preparato 1 post it al giorno sui sogni e i desideri,per questo mese di Marzo invece ho pensato di creare il block notes della creatività: 31 messaggi per ricaricarci, stimolarci e farci riflettere.

Realizzare il vostro block notes è facilissimo:

Procuratevi 31 post it (il formato deve essere quello standard quadrato, poi la marca sceglietela voi!) e  stampate QUESTO FOGLIO che vi serve come base. Una volta stampato appiccicate negli spazi segnalati i vostri post it: ve ne stanno 6 per foglio.

basi block notes

A questo punto inserite il vostro foglio con i post it  nella stampante: nel mio caso il foglio deve essere girato con i post it non visibili e la scritta ALTO in alto sulla destra. Penso che dipenda dalla stampante che utilizzate, quindi vi conviene fare una prova prima di buttare i vostri post it!

Aprite  QUESTO FILE dove trovate le 31 frasi da stampare. Vi conviene preparare un foglio alla volta in modo che la stampa delle frasi sia precisa. Io ho usato sempre la stessa base, ma se volete fare piu’ in fretta potete anche utilizzare piu’ basi!

post it

Una volta che avrete tutti i vostri 31 post it stampati, potete riassemblarli in un block notes da utilizzare come piu’ vi piace. Io stacco un foglietto al giorno e me lo appiccico dove piu’ mi ispira: sul pc, sul diario, sul comodino o sul frigorifero!

Spero che questa idea vi piaccia!

A psoposito di creatività ecco tutti i post in cui ne parlo:

LEGGI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

5 commenti

  1. Neanche io riesco ad aprire il file, né questo né quello con le frasi sulla felicità, mentre le frasi del block notes dei sognatori sì.
    Questo è il messaggio che mi appare se clicco sul file delle frasi della felicità
    Not Found

    The requested URL /wp-content/uploads/2016/04/frasi-felicità .pdf was not found on this server.
    Ciao!!

    1. Ciao Laura, ho controllato tutti i file dei block notes (creativi, sognatori e felicità) nessuno mi segnala problemi: rimandano tutti alla pagina con il file da stampare.
      Sono tutti nello stesso formato ( PDF ), quindi, se fosse un problema di formato, dovrebbe segnalarti errore su tutti i file . Il fatto che te lo segnala solo su alcuni, significa che non è li’ l’intoppo.
      Non ho proprio idee. Provo a chiedere al tecnico e poi ti riaggiorno.
      Ciao e grazie per avermi segnalato il problema!

      1. Magari è solo il mio computer che oggi non ha voglia …. riproverò domani! Grazie!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *