Venerdi’ del libro: Secondo viaggio nel Regno della Fantasia

Personalmente i libri di Geronimo Stilton non mi fanno impazzire, ma hanno avuto l’indubbio merito di invogliare PF a leggere in italiano. Abbiamo iniziato con quelli base, corti e divertenti, per poi passare ai classici per approdare, infine, a quelli storici con i vari “viaggi nel tempo”. Quest’ultimi sono tra tutti i miei preferiti perchè offrono brevi informazioni sui diversi periodi storici.

Gli ultimi a fare la loro comparsa in casa sono stati i “Viaggi nel Regno della Fantasia”. Vi confesso che non ero per nulla convinta, ma PF ha insistito cosi’ tanto che mi sono arresa.

A PF sono piaciuti, soprattutto il secondo della serie: “Alla ricerca della felicità”. Lo ha letto in pochissimo tempo, ha riso di gusto, ha giocato con i tanti giochi che si trovano sparsi qua e là, ha annusato le pagine in cerca di profumi e puzze varie e cercato indizi ed oggetti nascosti in elaboratissime illustrazioni.

Il libro è stato cosi’ promosso anche da me. Quello che mi è piaciuto di piu’ è stata la parte finale con ricette, proposte e pagine da rimepire tutte incentrate sul tema della Felicità.

Il libro che vi consiglio oggi e quindi…

Secondo viaggio nel regno della Fantasia – Alla ricerca della Felicità

viaggio nel regno della fantasia alla ricerca della felicità“Cosa? Volete riportare il cuore nella Grotta? Perchè? E’ stato cosi’ faticoso trovarlo!”

Floridiana sorrise dolcemente: “Io sapevo dove era nascosto! L’importante, pero’, non era trovare il cuore ma… cercarlo! Grazie a questa lunga e faticosa ricerca, tu hai potuto capire che … la Felicità si puo’ trovare solo nel proprio cuore! Infatti non sta nel soddisfare tutti i desideri… La Felicità non viene da cio’ che hai, ma da cio’ che sei!”

Ora aspetto i vostri preziosi consigli! Eccoli:

Auguro un buon fine settimana a tutti voi. Probabilmente non potro’ connettermi fino a lunedi’ prossimo, appena possibile aggiornero’ il post e correro’ a leggervi.

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

25 commenti

  1. Richard Branson ha successo da 45 anni e afferma che bisogna accettare l’esistenza di crisi cicliche ed ingegnarsi per ridurre i danni. Nel suo caso il grande successo l’ha avuto grazie alla diversificazione, ha cavalcato diversi business di successo, dalla carta stampata alla musica, per finire ai trasporti, passando per la telefonia. Ed io ho letto la sua biografia e ve la propongo:
    http://www.blogfamily.it/24406_business-esperienze-imprenditore/

  2. Ciao Paola, contenta di saperti in gita 🙂
    Come forse ti ho già detto ho un rapporto conflittuale con i GS, anche perché mi pare (oggi di fretta per verificarlo) di averne recensito uno di Tea Stilton proprio per il tuo VdL. Sono contro alle riduzioni e su quelle ho sempre fatto controproposte, ma sulle altre collane credo sia giusto accordare la possibilità di una lettura totalmente disimpegnata, come per noi è un libro rosa svuotacervello! L’accordo con mia figlia è di prenderli in prestito in biblioteca o comprarli usati e poi scambiarli con i compagni 😉 anche considerando che li finisce in media in un pomeriggio o week end… Questo non lo conosco, lo tengo presente.

    Da me un albo illustrato per sognatori, di ogni età, e amanti di Chagall.
    http://ilmondodici.blogspot.it/2016/02/libri-viaggio-su-una-nuvola.html

    Buon fine settimana.

  3. Beh, il messaggio di questo libro, a quanto mi sembra di capire, è importante 🙂 Non vedo l’ora che legga anche il mio libri da “grandi” 🙂 oggi invece parlo di un libro che mi ha rapito, un libro letto tutto d’un fiato: “Room. Stanza Letto Armadio Specchio”, romanzo di Emma Donoghue. Mi ha davvero assorbito con una trama particolare, una scrittura coinvolgente e tanti spunti per le madri, pur parlando di una storia drammatica…tra l’altro a breve esce il film candidato a 4 Oscar

    http://www.mammaorachefaccio.com/2016/02/room-stanza-letto-armadio-specchio-libro-film-trailer-Emma-Donoghue.html

  4. Buon venerdì a tutti!
    Il mitico Geronimo! Mio figlio grande (adesso ha 16 anni!) li ha letteralmente divorati tutti! Semplici, carini ed alcune avventura veramente avvincenti!
    Oggi la Denny ci invita ad un viaggetto a Beuci per conoscere i suoi abitanti, le loro storie e la gastronomia locale.
    IL CAFFÈ DEI MIRACOLI & IL TEOREMA DEL BABÀ – FRANCO DI MARE
    http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2016/02/il-caffe-dei-miracoli-il-teorema-del.html
    Buon fine settimana e buona lettura!
    Kly

  5. Chiedo scusa. Segnalo la mia lettura per il Venerdì del libro dopo il gong ma… recensione scritta prima di portare a letto i bimbi “…tanto non mi addormento e finisco di scrivere”… invece mi sono addormentata prima io che loro e mi sono svegliata solo ora. Pazienza.
    Con Geronimo Stilton stiamo vivendo un periodo di “disamore”… non so come mai, ma questo volume lo abbiamo in casa (in attesa di lettura).
    Per oggi segnalo – seppur con delle riserve – http://libri-stefania.blogspot.it/2016/02/eva-luna-i-allende.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *