Il block notes dei sognatori: 1 post it al giorno per motivarsi!

block notes fai date con frasi celebri

L’idea di una frase al giorno che possa motivare, mettere allegria, far sorridere o semplicemente tirarmi su il morale mi è sempre piaciuta, tant’è che nel tempo ho creato barattoli pieni di bigliettini, ho comprato agende e calendari zeppi di frasi celebri, ho riempito quaderni e lavagnette con citazioni provenienti da ogni dove.

Quello che pero’ mi ha sempre infastidito è che quei bigliettini una volta letti si perdevano chissà dove; quelle frasi sui calendari rimanevano li’; le lavagnette si cancellavano; i quaderni rimanevano chiusi e dimenticati.

Poi un giorno mi sono messa a scrivere le frasi che volevo avere sempre con me su dei post it. Erano decisamente comodi: potevo spostarli ovunque, disseminandoli per casa o nelle pagine dell’agenda in giorni strategici: quando sapevo per esempio che c’era una scadenza importante o un esame da sostenere!

E’ nata cosi’ l’idea di cerare un block notes con frasi a tema: in pratica un post it al giorno da staccare ed appiccicare ovunque ritenga opportuno!

Per questo mese di febbraio ho scelto 29 frasi sul tema dei sogni-desideri, perchè mai come in questo momento ho bisogno di credere nei miei sogni per poterli realizzare.

Condividerli con voi, mi è sembrato un bel regalo. Ecco allora i post it da stampare e poi riassemblare.

Realizzare il vostro block notes dei sogni è facilissimo:

Procuratevi 29  post it (il formato deve essere quello standard quadrato, poi la marca sceglietela voi!) e  stampate QUESTO FOGLIO che vi serve come base. Una volta stampato appiccicate negli spazi segnalati i vostri post it: ve ne stanno 6 per foglio.

basi block notes

A questo punto inserite il vostro foglio con i post it  nella stampante: nel mio caso il foglio deve essere girato con i post it non visibili e la scritta ALTO in alto sulla destra. Penso che dipenda dalla stampante che utilizzate, quindi vi conviene fare una prova prima di buttare i vostri post it!

Aprite  QUESTO FILE dove trovate le 29 frasi da stampare. Vi conviene stampare un foglio alla volta in modo che la stampa delle frasi sia precisa. Io ho usato sempre la stessa base, ma se volete fare piu’ in fretta potete anche stampare piu’ basi e preparare prima i vostri post it!

post it

Una volta che avrete tutti i vostri 29 post it stampati, potete riassemblarli in un block notes da utilizzare come piu’ vi piace. Io stacco un foglietto al giorno e me lo appiccico dove piu’ mi ispira: sul pc, sul diario, sul comodino o sul frigorifero!

Spero che questa idea vi piaccia!

LEGGI ANCHE…

 Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

6 commenti

  1. Anche io ho la mania delle frasi.per qualche anno ho scritto una frase simbolica sulla prima pagina della agenda in corso.poi ricevo sul telefonino una frase ogni giorno.e in tanti anni le piu belle e significative per me le raccolgo in un quadernino.bella idea questa dei post it. Io pero di sicuro li perderei.

    1. Devo assolutamente installare la frase da ricevere sul telefonino! Adoro queste cose, mi rallgrano la giornata! 😀

  2. Mi hai dato una bellissima idea da lasciare a degli amici, peccato che per fare un mese di 31gg ne mancano 2..Dove mi consigli cercare?
    Grazie

    1. Ciao, prova a cerca in rete sotto “frasi celebri su…”. Penso che potrai trovare senza difficoltà quello che cerchi. Un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *