Giochi d’avvento: 24 schede gioco per il calendario dell’avvento

schede gioco natale calendario avvento

L’avvento si avvicina e come ogni anno mi sono messa a pensare a come realizzare il nostro calendario e a come renderlo divertente.

Tra tutte le attività che ho realizzato nel tempo, quelle che sono piaciute di piu’ a PF sono state le schede gioco: una piccola coloratissima scheda da colorare, disegnare, completare per ogni giorno dell’avvento.

I giochi si sono adeguati all’età di PF: da semplici giochi di pregrafismo e di disegno ad attività piu’ legate all’italiano e alla matematica.

Tenendo presente i suoi gusti, quest’anno ho deciso di creare delle schede che potessero piacere ai bambini della scuola materna e dei primi anni della scuola primaria. Niente di troppo complicato intendiamoci, ma giochi che richiedono comunque la conoscenza dei numeri e delle lettere.

Qui trovate le 28 schede (4 in piu’ tra cui scegliere!) che ho realizzato quest’anno con i relativi retri per renderle piu’ accattivanti. Non vi resta che stamparle, ritagliarle, incollare tra loro fronte e retro e infilarle nel vostro calendario dell’avvento!

Spero piacciano a voi e ai vostri bimbi!

Qui trovate invece quelle che ho creato negli anni passati:

 

LEGGI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *