Venerdi’ del libro: Autunno – piccola raccolta giochi

Questo Venerdi’  vi parlo di un libro davvero speciale: speciale nel formato e speciale nel contenuto.

Avevamo già avuto modo di “usare” un libro di Sybille quest’estate: la devo ancora ringraziare per aver reso i nostri compiti delle vacanze cosi’ creativi.

Nelle ultime settimane con mia grande gioia abbiamo avuto modo di potere “usare” un altro suo libro, questa volta a tema autunno.

La nostra versione è in tedesco (un bel modo per far esercitare PF in questa lingua), ma vi è anche la versione in italiano.

Tra storie da leggere e creare e splendidi disegni da colorare c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

PF adora il memory in 3 lingue. Come dargli torto? Anch’io ci vado matta!

Il libro di oggi è quindi…

Autunno – piccola raccolta giochi di Sybille Kramer

Lo trovate qui con le note dell’autrice!

IMG_5157

Ora non mi resta che aspettare i vostri preziosi suggerimenti! Eccoli:

Buon fine settimana!

 

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Nella foto:

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

24 commenti

    1. Mi piace l’iniziatica della vostra nuova maestra! Anche il maestro di PF legge in classe: PF lo adora!
      Trovo questa cosa molto stimolante e i bambini ne sono entusiasti.

  1. Ma c’è anche un libro, all’interno? devo andare a curiosare sul sito che segnali.
    Io parlo di un saggio breve sull’alpinismo che mi è piaciuto molto e in cui mi sono ritrovata.

    Se state cercando una motivazione per andare in montagna, questo libro fa per voi.

    Se amate “andare in montagna”, vi ritroverete in questo libro.

    Se non riuscite a capire perché mai una persona dovrebbe “correre rischi” per arrivare in cima o scalare o arrampicare sul ghiaccio, questo libro vi aprirà gli occhi. E magari vi farà venire voglia di provare!

    http://www.mammavvocato.blogspot.it/2015/10/delle-cime.html

    1. ‘ops! Piccolo equivoco: il cofanetto non fa parte del libro! Lo usiamo per tenere in ordine le carte del memory e quelle della storia.

  2. Buon venerdì a tutti!
    bellissimo il memory in 3 lingue, più che utile e decisamente molto efficace aggiungerei! Sono curiosissima anche io e vado a sbirciare anche io… vediamo se trovo qualcosa adatto al mio piccolo!
    Questo venerdì invece il consiglio letterario della Denny non è nuovo di stampa, ma ancora attualissimo, per riflettere e pensare, per ricordare….SOZABOY – KEN SARO-WIWA http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2015/10/sozaboy-ken-saro-wiwa.html
    Buona lettura a tutti e buon fine settimana!

    Kly

    1. Margherita ha perfettamente ragione: quando si è costretti a leggere un libro, il piu’ delle volte lo si odia. Mi è successo con ogni libro che ho dovuto leggere al liceo, riprendendolo in mano a distanza di tempo mi sono resa conto che non era il libro il problema, ma l’obbligo!

    1. Bella l’iniziativa del “libro a settimane” e bellissima la radio! Non la conoscevamo. Grazie mille per noi è anche molto utile per allenare l’italiano.

    1. Non sei l’unica. Un libro che ho letto al liceo e che non mi era piaciuto per nulla. Forse sarebbe il caso lo rileggessi per vedere se era solo un problema di età

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting