Venerdi’ del libro: Viaggio nel tempo 8

Geronimo Stilton colpisce ancora in casa P.!

Questa volta il libro incriminato è entrato in casa dalla porta principale ed è stato divorato in pochissimi giorni: PF era incuriosito dal racconto, ma soprattutto dall’ambientazione che si svolge tra l’antico Egitto, l’antica Grecia, una  Napoli del 1889 e l’antico Giappone.

Avevamo già letto un libro della serie “viaggi nel tempo“, ma devo dire che quest’ultimo l’ha particolarmente affascinato.

Un libro ben fatto, con tante curiosità, ma soprattutto dotato di una  lente magica che permette di decifrare messaggi segreti sparsi tra le pagine.

Qui potrete gustarvi un divertente booktrailer del libro e una simpatica intervista al topo piu’ famoso dei libri!

Viaggio nel tempo 8 -Geronimo Stilton

Sembrava proprio una sera come tutte le altre… una sera qualsiasi… una sera proprio normale, anzi normalissima!

Non mi aspettavo che accadesse niente di strano. invece mi capito’ di tutto, ma proprio di tutto!

viaggio nel tempo 8 geronimo stilton

Ora, armata di penna e lista, aspetto i vostri consigli!! eccoli:

Buon weekend a tutti voi!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

 
Nella foto:

Post di Paola Misesti

 

Ti potrebbero anche interessare...

36 commenti

    1. Avevo letto un’intervista all’autrice e ad Irina Lucidi. Un colpo allo stomaco. Dire che mi aveva profondamente toccato è dire poco. Mi segno il libro in lista, ma non credo di poter riuscire a leggerlo

  1. Ciao a tutti… personalmente non amo molto Geronimo Stilton, ma capisco che ai bimbi piaccia molto. Io oggi vi propongo due libri a tema “back to school”, per ricominciare alla grande il rientro a scuola.

    1. Ho un rapporto di amore/odio con Donna Tratt. Mi sono fermata a “Il piccolo amico” che pur piacendomi, non mi aveva particolarmente entusiasmato. Provero’ con questo, chissà!

    1. Su Mauro Corona ho sentito pareri molto discordanti. Per ora non ho ancora letto nulla di lui. Mi segno il tuo titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting