Venerdi’ del libro: Ventimila leghe sotto i mari

Il libro che vi presento oggi è un classico rivisitato: Ventimila leghe sotto i mari di Geronimo Stilton.

Dopo un primo amore per i libri di Geronimo, PF ha avuto un rigetto: non solo non voleva leggerli, ma nemmeno farseli leggere. Cosa stranissima quest’ultima perchè adora ascoltare storie.

Dato che la cosa non mi dispiaceva affetto, abbiamo scelto altre collane. Questo fino a 2 settimane fa quando ha preso in mano un regalo fattogli da cari amici: Ventimila leghe sotto i mari, appunto!

Ha iniziato per curiosità, visto che conosceva già la storia, ma poi si è appassionato e ha divorato il libro in pochi giorni. Cio’ che gli è piaciuto di piu’ è cio’ che in realta’ disturba me: la grafica. La diversità dei caratteri utilizzati, i colori diversi per le parole e le evoluzioni delle stesse (cose che a me danno sui nervi) a lui sono piaciute parecchio.

Appena finito di leggere questo libro, se ne è comprato subito un altro, ma questa è un’altra storia o per meglio dire un altro Venerdi’ del libro!

Il libro di oggi è quindi…

Ventimila leghe sotto i mari – Geronimo Stilton

L’estate del 1866 inizio’ con una notizia sconcertante. Una creatura misteriosa era stata avvistata in alto mare: le prime segnalazioni erano venute dall’Oceano Pacifico, ma si erano poi allargate all’Oceano Atlantico e all’Oceano Indiano. La misteriosa creatura sembrava nuotare ovunque!

ventimila leghe sotto i mari geronimo stilton

Ora aspetto i vostri consigli. Eccoli:

Buon fine settimana. Il nostro sara’ di rientro: visto che lunedi’ inizia la scuola!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. 

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

 

Nella foto:
Ventimila leghe sotto i mari – Geronimo Stilton
Occhialini nabaiji

 

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

11 commenti

  1. Eccomi… Rientrata da poche ore da una breve vacanza non potevo mancare all’appuntamento del venerdì! Con Geronimo Stilton noi siamo in un momento di pausa… ma abbiamo diversi suoi libri (anche libroni) da leggere per cui prima o poi torneremo. Di queto testo, però, non abbiamo la versiona topastra ma quella classica, in una raccolta che conservo da tempo. Sono certa che prima o poi arriverà tra le mani della cucciola di casa.
    Io sono un po’ meno giocosa nel suggerimento di oggi: ho conosciutgo un’autrice che non conoscevo e, anche se propone vicende che non dovrebbero mai verificarsi, il suo stile mi è piaciuto. http://libri-stefania.blogspot.it/2015/08/quello-che-ti-meriti-holt-venerdi-del.html

    1. Da amante di gialli il tuo suggerimento non puo’ non interessarmi. Mi ha un po’ inquietato il fatto che la storia sia stata ispirata da un fatto vero…
      Devo trovare il coraggio di prenderlo in mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting