Venerdi’ del libro: Un karma pesante

La mia maratona di libri delle vacanze prosegue spedita. Oggi vi presento un libro che mi è piaciuto cosi’ cosi: mi piace lo stile dell’autrice (chi non conosce Daria Bignardi?) che avevo già apprezzato in “Non vi lascero’ orfani”, ma questo libro non mi ha pienamente convinta.

La storia mi ha preso subito e mi sono ritrovata in men che non si dica a divorare pagine e capitoli, ma alla fine non mi ha lasciato molto e non sono riuscita a capire ancora bene perchè: sarà che a volte mi è sembrato solamente un mero resoconto di fatti (oggi ho fatto questo, ieri quello, domani quell’altro), sarà che la protagonista non mi è risultata fin da subito molto simpatica, sarà che mi aspettavo qualche colpo di scena che poi non c’è stato. Non so di preciso, ma purtroppo non è stato amore.

Di questo libro ne ha già parlato anche Alessandra de “Il mio grande caos” e ne accennava anche Drusilla di “Mamme nel deserto”.

Ve lo consiglio comunque, se siete in cerca di qualcosa di scorrevole e piacevole da leggere.

Il libro di oggi è quindi…

bignardi il karma pesanteUn karma pesante – Daria Bignardi

Che generazione, la mia: a quarant’anni siamo ancora li’ a pensare al male che abbiamo fatto o ci hanno fatto mamma e papà. Mi viene in mente la nonna Augusta, che ha allevato mio padre da sola. A quarant’anni era vecchia, serena e saggia. Non pensava mai a sè.

 

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti! Eccoli:

Buon fine settimana, buon rientro a chi sta per tornare e buone vacanze a chi se le sta ancora godendo!

 

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

17 commenti

  1. Di corsa partecipo con un romanzo poco “estivo”, ma bellissimo, Via Katalin di M.Szabó. Sì, lo so, sono ripetitiva, ma quando mi innamoro di uno scrittore devo leggere tutto, ma proprio tutto. ..
    Non conosco il libro che tu proponi…ma non mi attrae x ora.
    Al solito non posso inserire il link del mio post che è:Dei libri dell’anno 19:Via Katalin.
    Buona lettura

  2. Finalmente sono riuscita a tornare anche io 🙂 mi mancavano i vostri consigli…anche se grazie a questo appuntamento ora ho casa piena di libri in coda! Ahahahah ma pian piano ce la sto facendo.
    In effetti anche io sarei una possibilità alla Bignardi, quando leggo i suoi articoli sono quasi sempre ben scritti e interessanti e anche l’estratto che hai citato non è male. Molto vero. Però comincerei dall’altro che hai citato, “non vi lascerò orfani”…
    Oggi partecipo con un libro per chi vuole rimettersi in forma (io avevo ancora alcuni kg da perdere anche se è passato un anno e mezzo dal parto 🙁
    Con questo libro ho perso 5 kg e una taglia in un mese! Una dieta facilissima da seguire, con ricette golose e sane, che mi ha aiutato a recuperare un rapporto giusto con il cibo

    La dieta del Supermetabolismo 😉 funziona!
    http://www.mammaorachefaccio.com/2014/08/dieta-del-supermetabolismo-haylie-pomroy.html?m=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting